Lo sviluppo della serie con Arnold Schwarzenegger approda su Netflix

arnold schwartzenegger

Netflix si aggiudica la serie con Arnold Schwarzenegger protagonista. Non si tratta di un ordine a serie, ma resta ancora in sviluppo, in attesa delle sceneggiature.

E’ una serie in sviluppo da mesi, si tratta di un progetto prodotto dal volto della saga di Terminator, Arnold Schwarzenegger per la casa di produzione Skydance TV, che dopo una guerra al rialzo nel mercato streaming, è stato acquistato da Netflix.

Secondo il ben informato Deadline.com, l’accordo tra Skydance TV e Netflix è in via di definizione, e quando si concluderanno le trattative ci si aspetti che la serie inizi subito la scrittura delle sceneggiature. In seguito Netflix valuterà se ordinare la serie.

La serie, ancora senza titolo, è creata da Nick Santora e sarà la prima serie in un ruolo da protagonista per Schwarzenegger. I dettagli sulla trama sono scarsissimi, pare si tratti di una spy story globale con protagonisti un padre (Schwarzenegger) e una figlia (Monica Barbaro).

Nick Santora sarà anche produttore del progetto, grazie a un accordo di produzione in esclusiva con Skydance Television. La casa di produzione si occupa anche della serie Jack Reacher per Amazon, di cui Santora è anche showrunner. Il processo di produzione della serie è certamente singolare, Skydance TV ha sviluppato internamente il progetto riuscendo a ingaggiare i due protagonisti, prima di proporlo sul mercato dei servizi streaming. Skydance TV e Netflix hanno già lavorato insieme, in Grace and Frankie e la ormai cancellata Altered Carbon.

Inutile dire che Arnold Schwarzenegger è noto al pubblico per aver interpretato l’androide nel franchise cinematografico “Terminator”, ma è noto per tantissimi altri film come “True Lies“, “Total Recall” e “L’eliminatore – Eraser” per citarne alcuni. L’attore non ha solo recitato in film d’azione, ma ha interpretato ruoli comici come in “I Gemelli” con Danny DeVito e “Un poliziotto alle elementari”.

Monica Barbaro invece, che nella potenziale serie Netflix interpreterà la figlia del personaggio di Schwarzenegger, sarà la protagonista del sequel di “Top Gun” con Tom Cruise, che uscirà nel 2021. Nel fronte televisivo l’abbiamo vista in Stumptown, Splitting Up Together, in The Good Cop di Netflix, UnReal e Chicago P.D.