Jenna Ortega sarà Mercoledì nella serie sugli Addams di Tim Burton per Netflix

Jenna Ortega Mercoledì
- Pubblicità -

Mercoledì – Wednesday la serie Netflix sugli Addams di Tim Burton trova la sua protagonista

Annunciata nei mesi scorsi con tanto di primo poster, la serie tv Netflix di Tim Burton dal titolo Mercoledì – Wednesday e dedicata alla Famiglia Addams, inizia a prendere forma in modo concreto. Jenna Ortega , 19 anni, (Yes Day, Jane the Virgin, You) sarà la giovane protagonista nella serie tv live-action sull’iconica famiglia.

La serie Mercoledì sarà scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville, e diretta da Burton. Definita come una storia coming-of-age a tinte comedy, racconterà gli anni da studentessa della Nevermore Academy di Mercoledì.

- Pubblicità -

La ragazza imparerà a controllare i propri poteri, cercando di fermare una serie di omicidi che stanno terrorizzando la città e di risolvere un mistero vecchio di 25 anni legato alla sua famiglia. Il tutto facendo i conti con la vita da adolescente e con la ricerca di relazioni e amicizie.

La serie che sarà quindi fortemente Young Adult, è il primo progetto di una serie live-action per Tim Burton e la sua prima regia televisiva. Ortega prenderà quel ruolo portato al cinema nel 1991 e 1993 da Christina Ricci. E per annunciarlo al mondo ha postato su Instagram una foto con il copione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenna Ortega (@jennaortega)

Tra i produttori della serie ci saranno anche Kayla Alpert (Code Black, Up All Night), insieme ad altri produttori dell’universo della Famiglia Addams, come: Andrew Mittman (La Famiglia Addams, Alphas), Kevin Miserocchi (Tee and Charles Addams Foundation), Jonathan Glickman (Respect, La Famiglia Addams 2) e Gail Berman (La Famiglia Addams, Alphas).

La nota famiglia più stramba della televisione è stata creata dal cartoonista Charles Addams nel 1938, e da quel momento ha avuto tante versioni al cinema e anche in tv. Di recente è stato realizzato anche un film animato, prodotto da MGM, con un sequel in arrivo nel 2021.

la famiglia addams, poster serie tv Mercoledì

- Pubblicità -