Samuel L. Jackson sarà ancora Nick Fury in una serie tv Marvel di Disney+

nick fury

Disney+ pensa a una serie tv su Nick Fury con (ovviamente) Samuel L. Jackson

Marvel è una parte centrale della piattaforma di streaming Disney+, una delle sue gambe con Pixar, National Geographic, Star Wars, forse quella che grazie all’universo costruito negli anni può dargli più forza e conquistare il numeroso pubblico anche adulto amante dei supereroi.

La pandemia da Covid-19 ha un po’ rallentato la produzione e il relativo arrivo su Disney+ delle serie tv Marvel che a differenza del passato saranno realizzate direttamente dalla divisione cinema con Marvel Tv che è stata eliminata. Le serie e miniserie pensate da Marvel per Disney+ saranno direttamente collegate all’universo cinematografico, ne amplieranno le storie dei personaggi come WandaVision, Loki, Falcon and Winter Soldier, ne introdurranno altri come She Hulk.

Questo stretto legame può anche portare all’impensabile, al primo ruolo di Samuel L. Jackson da regular in una serie tv. Infatti sembra che in gran segreto nel chiuso delle stanze di Marvel e Disney si stia lavorando a una serie in fase di sviluppo incentrata sul personaggio di Nick Fury interpretato da Jackson.

Sembra che Kyle Bradstreet si sta occupando della sceneggiatura e che, anche se non esistono dettagli sulla trama, Samuel L. Jackson ne sarà il protagonista.

Il personaggio di Nick Fury è apparso per la prima volta in Iron Man del 2008 in una scena post credit e nel corso del tempo è diventato sempre più centrale nel mondo degli Avengers e dello SHIELD pur non essendo di fatto mai il protagonista. Fury recentemente lo abbiamo visto in Spider Man: Far from Home, Endgame, in Captain Marvel ma è passato anche per due episodi di Agents of SHIELD di ABC. E ATTENZIONE SPOILER: l’ultima volta lo abbiamo visto nella scena post credit di Far From Home dove era in una navicella Skrull nello spazio.