Tatiana Maslany sarà She-Hulk serie tv Marvel di Disney+

she hulk
Tatiana Maslany arrives at the 70th Primetime Emmy Awards on Monday, Sept. 17, 2018, at the Microsoft Theater in Los Angeles. (Photo by Jordan Strauss/Invision/AP via deadline)

She-Hulk la protagonista sarà Tatiana Maslany

Aggiorniamo il catalogo di volti, personaggi, eroine del mondo Marvel: Tatiana Maslany sarà She-Hulk nella serie tv Marvel in lavorazione su Disney+.

Maslany diventata famosa grazie a Orphan Black dove ha mostrato tutte le sue capacità interpretando diversi personaggi, recentemente vista anche in Perry Mason nei panni di una predicatrice religiosa (qui la recensione), si appresta ad abbracciare un ruolo destinato a darle ancor più successo e riconoscibilità internazionale. Entrare nell’universo Marvel dà sicuramente un ulteriore slancio alla carriera di un attore.

La notizia, lanciata inizialmente come indiscrezione, è stata confermata da Mark Ruffalo, interprete di Hulk nell’universo cinematografico Marvel, che su Twitter ha dato il benvenuto alla cugina.

Ultimo personaggio importante alla cui costruzione ha contribuito anche Stan Lee, She-Hulk è Jennifer Walters avvocato e cugina di Bruce Banner aka Hulk. Durante un’operazione di emergenza, Jennifer riceve una trasfusione di sangue dal cugino finendo per ottenere i suoi poteri. Ma in una versione migliorata rispetto al cugino. Infatti a differenza di Hulk, Jennifer quando si trasforma in She-Hulk avrà la capacità di mantenere il controllo di se stessa, della sua personalità e della sua inteliggenza.

La serie tv She-Hulk è stata annunciata ormai diversi mesi fa insieme ai progetti Ms Marvel e Moon Knight all’interno di un nuovo filone di eroine che saranno introdotte nella nuova fase dell’universo cinematografico e presentate in serie tv dedicate e realizzate per Disney+ direttamente da Kevin Feige di Marvel.

La sceneggiatura di She-Hulk è stata affidata a Jessica Gao che arriva dal mondo di Rick and Morty e guiderà la writers room. Per completare la produzione al femminile di questa serie tv, Kat Coiro è stata nominata regista e guiderà il pilot e diversi altri episodi.