Su Netflix è stata la settimana di The Four Seasons, serie tv più vista davanti a You 5 con L’Eternauta terzo ma primo per le serie tv in lingua non inglese (trovate tutte le classifiche nell’articolo dedicato). La serie è stata la più imponente mai fatta in Argentina e secondo quanto indicato da Netflix ha contribuito a far crescere l’economia del paese con impatto da 34 milioni di dollari sul Pil. Fuori da Netflix Good American Family ha ottenuto 6.3 milioni di spettatori al mondo tra Hulu e Disney+, miglior risultato dell’anno per le piattaforme.
Off Campus, serie tv
Amazon Prime Video continua a investire sulle serie tv Young Adult. Mentre in estate sono in arrivo We were Liars e l’ultima stagione di L’estate nei tuoi occhi è già in produzione Off Campus adattamento del romanzo di Elle Kennedy. Ella Bright (The Crown), Belmont Cameli (Until Dawn), Mika Abdalla (The Pitt), Antonio Cipriano (Pretty Little Liars: Original Sin), Jalen Thomas Brooks (The Pitt), Stephen Kalyn (Gen V) e Josh Heuston saranno i protagonisti con Louisa Levy e Gina Fattore che saranno co-showrunner.
Elle Kennedy ha scritto 5 romanzi della saga di Off Campus che racconta una squadra d’elite di hockey, le donne che fanno parte della loro vita, gli amori, le scoperte, l’amicizia e cosa vuol dire diventare adulti. Ricalcando il modello Bridgerton i primi 4 libri racconta la storia di un giocatore e il quinto è una raccolta di racconti sulle 4 coppie.
Due addii in Law & Order: SVU
Juliana Martinez e Octavio Pisano non saranno regular nella stagione 27 di Law & Order: SVU in caso (molto probabile) di rinnovo. Martinez era entrata nel cast nei panni della detective Kate Silva soltanto in questa stagione mentre Pisano era il detective Joe Velasco dalla stagione 23. Non è chiaro se la decisione sia stata creativa o economica o una combinazione di entrambi. Sicuramente NBC, come già dimostrato con i 3 Chicago, sta riducendo i costi delle serie più longeve spesso tagliando i personaggi regular o il numero minimo delle loro puntate.
Ryan Guzman trolla i fan?
Eddie Diaz lascerà 9-1-1 alla fine dell’ottava stagione? Secondo deadline non ci sono segnali in questa direzione ma vista la storyline della stagione e le speculazioni che circolano online, Ryan Guzman ha pubblicato alcune storie sui social in cui dice addio allo studio 6 degli Fox dove da sempre viene girata la serie. Ma lui dice “No more Fox lot, Eddie Diaz singing out” e probabilmente si riferisce non all’uscita di scena di Eddie ma al fatto che è tutta la produzione a lasciare gli studi. Infatti Disney ha deciso di trasferire la produzione a Burbank terminando in anticipo di un anno l’affitto degli spazi.

Altre notizie serie tv
Alex Mahon e Walter Iuzzolino stanno scrivendo il romanzo The Rich Bitch Club sotto lo pseudonimo di Alex Walter e stanno già presentando il progetto per un adattamento seriale a diversi media. Al centro ci starebbero 3 CEO donne, ricchissime, che ogni anno prendono sotto la loro ala una candidata per aiutarla a sfondare ma il risentimento montante porterà a una catena di tradimenti e menzogne.
Amazon ha comprato da AGC Studios il thriller Vanished con Kaley Cuoco e Sam Claflin ma solo per UK, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Le riprese della serie si stanno svolgendo tra Parigi e Marsiglia, la serie è stata presentata al Series Mania a marzo. Al centro di Vanished c’è un viaggio a Parigi di una coppia, Alice e Tom, stravolto quando Tom sparisce costringendo Alice a fare i conti con chi sia davvero.
Anna Baryshnikov, Jamie Hector e Clara Wong entrano nel cast di Cape Fear, la serie con Javier Bardem, Amy Adams, Patrick Wilson e CCH Pounder di Apple TV+, scritta da Nick Antosca.
Constance Marie (With Love), David Strathairn (The Bourne Legacy), Gary Cole (NCIS), Jason Mantzoukas (Taskmaster), Jill Talley (Mr. Show), Linda Park (Bosch), Lisa Gilroy (Interior Chinatown), Madison Hu (The Brothers Sun), Max Greenfield (The Neighborhood), Michaela Conlin (Bones) e Sam Huntington entrano nel cast della seconda stagione di A Man on the Inside con Ted Danson che questa volta andrà sotto copertura al college.