Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: le novità di Monsters 4; le date di FOX e NBC; nuovi progetti per Nicola Coughlan e Sterling K. Brown

Notizie serie tv: le novità di Monsters 4; le date di FOX e NBC; nuovi progetti per Nicola Coughlan e Sterling K. Brown

Pubblicità

La serie tv di Prime Video L’estate nei tuoi occhi – The Summer I Turned Pretty ha raccolto 25 milioni di spettatori in tutto il mono nei primi sette giorni dopo il rilascio delle prime puntate una crescita del 40% rispetto allo scorso anno (ma come spiega deadline non è chiaro come Amazon calcoli queste views e cosa intenda per viewers).

Le date di partenza di FOX e NBC

Il quadro autunnale dei canali generalisti americani si completa con le date di FOX e NBC. FOX ha un autunno all’insegna dei game, le sole serie tv presenti sono le seconde stagioni di DOC e Murder in a Small Town (Delitti e misteri a Gibson) in partenza il 23 settembre e le comedy animate I Simpson, Universal Basic Guys, Krapopolis e Bob’s Burgers in partenza il 28 settembre.

- Pubblicità -

In casa NBC c’è una novità importante rispetto agli upfronts ed è lo slittamento di The Hunting Party in midseason con l’arrivo alle 22 del giovedì della quinta stagione di Law & Order: Organized Crime trasmessa da Peacock, che è meno dark rispetto alle attese e che quindi può essere trasmessa in tv e potrebbe così ampliare il proprio pubblico. Insieme alle inedite Law & Order s.25 e SVU s.27 le tre serie partiranno il 25 settembre. Brilliant Minds tornerà il 22 settembre sempre dopo The Voice, mentre le 3 serie tv di Chicago debutteranno il 1° ottobre.

Come anticipato le comedy St. Denis Medical e Happy’s Place torneranno a novembre rispettivamente il 3 e il 7 novembre e in entrambi i casi con 2 puntate. Infatti NBC ha ordinato solo da poco 2 nuove comedy The Fall and Rise of Reggie Dinkins con Tracy Morgan e Daniel Radcliffe, prodotta da Tina Fey, lo scorso maggio e le sceneggiature sono in fase di scrittura; l’altra degli Astrof, Stumble, è stata ordinata la scorsa settimana. Entrambe potrebbero debuttare a gennaio, magari NBC potrebbe trasmettere 8 puntate in 4 settimane delle due comedy previste e poi andare in pausa per le feste e tornare a gennaio con anche le due novità.

Serie tv God Complex

Anche se Prime Video è concentrata sulle serie tv Young Adult, sta tentando di inserirsi anche nel mercato delle medical drama con God Complex un progetto in fase di sviluppo creato da Sonay Hoffman e Tommy Benjamin con la loro Story Well Pictures. Al centro c’è Gabriel un neurochirurgo che compie un atto di eroismo che rovina il matrimonio con la moglie ostetrica mentre un sistema inadeguato mette in crisi la sua capacità di curare gli altri.

Monsters 4

Mentre deve uscire la terza stagione della serie tv antologica Monsters, Ryan Murphy è già al lavoro sulla quarta che avrà al centro la storia di Lizzie Borden che nel 1892 venne processata e assolta per aver ucciso il padre e la matrigna. Ella Beatty sarà Borden mentre Rebecca Hall dovrebbe essere la matrigna e Vicky Krieps la cameriera.

Nuova serie per Sterling K. Brown

Sterling K. Brown, Da’Vine Joy Randolph e Wiston Duke sono in trattative per guidare The Trees, miniserie adattamento del romanzo di Percival Everett, che sarà scritto da Marcus Gardley per UCP (Universal). The Trees è un thriller che affronta il tema del razzismo e della violenza della polizia. A seguito di una serie di omicidi a Money in Mississippi, un paio di detective del Mississippi Bureau of Investigation arrivano sul luogo trovando però la resistenza dello sceriffo locale, del suo vice, del coroner e di un gruppo di razzisti. A complicare gli omicidi c’è un secondo cadavere di un uomo che assomiglia a Emmett Till trovato sulla scena del crimine. Emergerà una storia complessa e con radici antiche.

I Am

Nicola Coughlan sarà la protagonista dell’antologia I Am di Channel 4. I Am Helen sarà il titolo e vedrà Joe Cole come co-protagonista, ma non ci sono dettagli su questo che sarà il quarto capitolo.

Orgoglio e Pregiudizio

Serie tv Orgoglio e Pregiudizio

Netflix ha annunciato con una foto pubblicata sui social, che la produzione di Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio è iniziata. Nel cast Rufus Sewell sarà Mr. Bennet, Freya Mavor sarà Jane Bennet, Jamie Demetriou sarà Mr. Collins, Daryl McCormack sarà Mr. Bingley, Louis Partridge Mr. Wickham, Rhea Norwood sarà Lydia Bennet, Siena Kelly sarà Caroline Binkley, Fiona Shaw sarà Lady Catherine de Bourg. E poi Hopey Parish e Hollie Avery saranno Mary e Kitty Bennet. Tra le novità del cast appena annunciate ci sono Anjana Vasan (“We Are Lady Parts”), Sebastian Armesto (“Gangs of London”), Rosie Cavaliero (“KAOS”), Saffron Coomber (“Three Little Birds and Die Zweiflers”), James Dryden (“Deadpool”), Justin Edwards (“The Thick Of It”), James Northcote (“The Last Kingdom”), Eloise Webb (“The Queen’s Gambit”) and Isabella Sermon (“Jurassic World: Fallen Kingdom”).

Pubblicità