Le notizie dal mondo delle serie tv sono dominate dal grande successo di Squid Game 3 che ha ottenuto 60.1 milioni di views in 3 giorni in tutto il mondo e dal rinnovo di The Bear che avrà una quinta stagione. Ma non si vive solo di serie tv già in onda quindi vediamo cosa ci aspetta tra le novità.
Jennifer Aniston, nuova serie tv per Apple TV+
Jennifer Aniston si trova bene su Apple TV+. Dopo The Morning Show sarà la protagonista di I’M glad my mom Died, dramedy ispirato al libro di Jennette McCurdy. Naturalmente questo non impatterà in alcun modo il lavoro con The Morning Show in caso di ordine. Il romanzo racconta la storia di una ex giovane star, diciottenne protagonista di un programma di successo e la sua madre troppo invadente. McCurdy divenne famosa in iCarly.

Michael Imperioli in Memory of a Killer
Fox fa le cose in grande probabilmente pensando alla rivendita internazionale, così accanto a Patrick Dempsey ha ingaggiato Michael Imperioli per il thriller Memory of a Killer prodotto da Warner Bros e adattamento di una serie belga. Al centro Angelo Ledda un sicario che ha una doppia vita ma deve fare i conti con l’Alzheimer. Imperioli sarà Dutch, chef italiano proprietario di un ristorante del Bronx da cui gestisce i suoi affari criminali. Dutch è un vecchio amico di Angelo.
Altre notizie serie tv
Alison Brie sarà la protagonista di un pilot FX sulla protezione testimoni con Hannah Fidell e Gina Welch come co-showrunner mentre David Chase ha lasciato il progetto. Al centro una donna che denuncia il marito ed entra nel protezione testimoni nel Maine con la figlia.
Jac Schaeffer ha firmato con Amazon MGM Studios ed è in trattative per diventare showrunner di Fourth Wing adattamento del romanzo di Rebecca Yarros che inizialmente era stato affidato a Moira Walley-Beckett ma che ha lasciato il progetto. La saga letteraria è al momento composta da 3 libri ma dovrebbero essere 5 in totale, è un fantasy su una ragazza che lascia la vita da scriba per diventare una cavalcatrice di draghi.
Priya Kansara entra nel cast di Star City spinoff di For All Mankind, con già Rhys Ifans, Agnes O’Casey, Solly McLeod, Alice Englert, Adam Nagaitis, Josef Davies e Ruby Ashbourne Serkis. La serie seguirà gli sforzi dell’Unione Sovietica per raggiungere la luna.
Graeme Thomas King (Pretty Little Liars: The Perfectionists), Tom Mison (See), Anastasia Griffith (Copper), Matija Gredić (Battle of the Castle Itter), Mihailo Lazić (Strange Documentaries: The Sky over Belgrade), Boban Marjanović (John Wick) e Jelena Gavrilović (The Outpost) entrano nel cast di Robin Hood di MGM+.
Charlie Heaton entra nel cast della serie tv di Netflix con Josh Hartnett e Mackenzie Davis girata a Newfoundland e su un pescatore che deve proteggere la sua famiglia da una creatura marina.
Hulu ha preso i diritti di Best offer Wins romanzo di Marisa Kashino, descritto come un racconto sulla classe, l’ambizione e la crisi abitativa.