The Staircase, Colin Firth protagonista della serie tv di HBO Max

the staircase
- Pubblicità -

The Staircase, Colin Firth (non Harrison Ford) sarà il protagonista della serie tv per HBO Max, tratta da un documentario true-crime su Michael Peterson.

HBO Max sta sviluppando una serie dal titolo The Staircase, tratta da un documentario true-crime che raccontava la storia di Michael Peterson, condannato per l’omicidio della moglie Katheleen. Il protagonista della serie sarà Colin Firth, che interpreterà appunto Michael Peterson.

Nelle prime fasi di sviluppo della serie, era trapelata la notizia che Harrison Ford avrebbe interpretato il protagonista della serie, prodotta da Antonio Campos e scritta da Maggie Cohn (American Crime Story). Ma sembra che poi le trattative con Ford siano saltate.

- Pubblicità -

Scritta da Campos e Cohn, la serie sarà composta da otto episodi, di cui sei saranno diretti da Campos per Annapurna TV e HBO Max. La serie racconterà la storia di Michael Peterson, un autori di romanzi crime accusato di aver ucciso la moglie Kathleen, dopo che è stata trovata morta nella loro casa. La battaglia giudiziaria è durata circa 16 anni. Al momento non ci sono altri dettagli sulla serie.

La prima serie documentario è stata prodotta per Canal+ e BBC Four, e trasmessa da Sundance Channel negli Stati Uniti. Jean-Xavier de Lestrade che aveva prodotto il documentario, ha poi realizzato un’altra docu-serie che è stata rilasciata da Netflix.

Antonio Compos a proposito di Staircase ha dichiarato: “E’ un progetto a cui sto lavorando, in varie forme, dal 2008. E’ stata una lunga attesa, ma ne è valsa la pena per trovare i giusti partner in HBO Max, Annapurna e nella co-showrunner Maggie Cohn, senza dimenticare l’incredibile Colin Firth che ci permetterà di drammatizzare questa storia vera molto complessa.

- Pubblicità -