Amy Brenneman nel cast di Shining Girls la serie Apple con Elisabeth Moss

amy brenneman
- Pubblicità -

Shining Girls nel cast della serie tv Apple Tv+ con Elisabeth Moss Arriva Amy Brenneman

Amy Brenneman entra nel cast di Shining Girls serie tv Apple con Elisabeth Moss, un thriller metafisico tratto dal romanzo del 2013 di Lauren Beukes, prodotto da MRC Television, Appian Way di Leonardo DiCaprio e scritto da Silka Luisa.

Moss è Kirby giornalista di Chicago, sopravvissuta a un’aggressione finendo per ritrovarsi a dar la caccia al suo assalitore. Brenneman sarà Rachel la mamma single di Kirby. Nel cast anche Wagner Moura, Jamie Bell e Phillipa Soo. Al centro della serie un uomo violento che assale le donne forti saltando tra le epoche dando loro la caccia.

- Pubblicità -

Peacock le novità

Susan Rovner responsabile dell’intrattenimento di NBCUniversal Televion e Streaming, è intervenuta al Festival della TV di Edimburgo aprendo anche le porte a un sequel/revival/reboot di The Office lasciando tutto nelle mani di Greg Daniels che dovrà decidere se e come farlo.

Per quanto riguarda Peacock, l’obiettivo è aumentare le miniserie e i contenuti true crime e investire nelle co-produzioni internazionali. Così oltre a The Undeclared War con Simon Pegg prodotta con Channel 4 e la romantic comedy Wolf Like Me con Josh Gad e Isla Fisher realizzata con l’australiana Stan, Peacock sta lavorando a Irriverent e Last Light. Il primo è un crime-drama ambientato in Australia, creato da Paddy Macrae con al centro un rapinatore di Chicago che fugge in una cittadina australiana e si finge il reverendo.

Last Light dal romanzo di Alex Scarrow è una produzione MGM International con Viaplay (streaming scandinavo) e ha al centro una famiglia che cerca di sopravvivere in un mondo finito nel caos. In Days of Our Lives: Beyond Salem entra Peter Porte; la serie in 5 episodi si svolge in un weekend con una coppia a Zurigo, una a New Orleans, una a Phenix una a Miami tutti che finiscono immischiati in un mistero su gioielli rubati.

Altre notizie

Rachel Bay entra come ricorrente nella quinta stagione di The Good Doctor in un ruolo misterioso e che scopriremo solo nella prima puntata. Si aggiunge così alla promozione di Noah Galvin e Bria Samonè Henderson diventati parte del cast fisso; ricordiamo che nella prossima stagione non ci sarà Antonia Thomas.

Yael Stone (Orange is the New Black), Rob Collins (Cleverman), Callan Mulvey (Avengers: Endgame) e Shantae Barnes-Cowan (Operation Buffalo) saranno protagonisti di Firebite di AMC+ girato in Australia e co-prodotto da AMC Studios e See-Saw. Firebite è un fantasy con al centro due cacciatori indigeni australiani Tyson (Collins) e Shanika (Barnes-Cowan) che combattono una colonia di vampiri. 8 episodi da un’ora.

Emma Appleton (vista in The Witcher) e Bel Powley (The Morning Show) saranno protagoniste di Everything I Know About Love una serie scritta da Dolly Alderton sulla base della sua autobiografia. I sette episodi saranno diretti da China Moo-Young, prodotti da Working Title Television (NBCUNiversal International) per BBC One. Al centro due amiche d’infanzia Maggie (Appleton) e Birdy (Powley) che a Londra nel 2012 condividono un appartamento e attraverso flashback si racconta il loro passato tra rotture, amori, pessimi appuntamenti.

Joe Carroll entra nel cast di Five Days at Memorial la serie scritta da John Ridley e Carlton Cuse tratta dal libro omonimo e che racconta gli eventi successivi all’uragano Katrina in un ospedale di New Orleans. Carroll sarà Michael Arvin.

Showtime ha il pilot di ordinato Coercion scritto da Susannah Grant con Sydney Chandler come protagonista. Il progetto è ispirato alla vita di Rebecca Bender sopravvissuta a un traffico sessuale diventando ora collaboratrice delle forze dell’ordine sul tema.

Jessica Matten entra nel cas di Dark Winds un western noir thriller di AMC tratto dai romanzi di Tony Hillerman Leaphorn & Chee. Ordinata in 6 episodi racconta le vicende di due poliziotti Navajo Leaphorn (McClarnon) e Chee (Gordon) negli anni ’70 alla ricerca di indizi su un doppio omicidio. Matten sarà Bernadette Manuelito sergente Navajo.

- Pubblicità -