Dituttounpop > SERIE TV > Showtime raschia il fondo del barile, ipotesi revival per Weeds e Nurse Jackie

Showtime raschia il fondo del barile, ipotesi revival per Weeds e Nurse Jackie

C’era una volta un canale che aveva fatto della qualità e della varietà della propria offerta un vanto, capace di rivaleggiare con HBO. Showtime era la casa di un thriller come Homeland, di un dramedy come Shameless, di un intenso drama finanziario come Billions. Tutto questo sta per essere spazzato via dalla voglia di Paramount di restare ancorata al passato. Rinominato Paramount+ on Showtime con l’intento nobile e corretto di integrarlo maggiormente con lo streaming in un’era in cui i canali cable hanno sempre meno senso, Paramount ha deciso di puntare su franchising e titoli noti.

Così sono in lavorazione progetti per rilanciare il brand di Dexter, potenziali spinoff di Billions e le ultime novità anticipate da deadline sono il possibile ritorno di due brand storici come Weeds e Nurse Jackie. Intriso di nostalgia Robert Greenblatt, ex presidente di Showtime oggi produttore con un accordo con Lionsgate Television, avrebbe convinto sia Edie Falco che Mary-Louise Parker a imbarcarsi nell’avventura di riportare in vita le loro vecchie serie.

Sembra che entrami i progetti sarebbero pensati per il 2024. A lavorare a Weeds ci sarebbe Christian Torpe già dietro la serie Rita e la storia si sposterebbe a Copenhagen. A lavorare a Nurse Jackie ci sarebbero gli autori originale Abe Sylvia e Liz Flahive ma ancora non sarebbero definiti i contorni di questo sequel. Già nel 2019 si era parlato di un potenziale sequel di Weeds, per Starz.

Upfront Fox senza novità

L’upfront Fox è stato privo di guizzi seriali. La rete non ha svelato il palinsesto e non ha fatto nuovi annunci oltre alle serie già ordinate il remake al femminile di Doc e Hi-Surf sui bagnini delle Hawaii. L’unica notizia interessante emersa è stata che la decisione di rinunciare a 911 era già stata presa un anno fa all’epoca del rinnovo per meri motivi finanziari. Evidentemente sia per 911 che per The Resident non vennero annunciati i rinnovi come stagioni finali perchè 20th Television stava provando a salvare le serie.

Il trailer di Justified City Primeval

Il 18 luglio su FX debutta Justified: City Primeval (a proposito di revival, sequel e ritorno del passato), con Timotyh Olyphant che tornerà nei panni di Givens.

The Way di BBC

Luke Evans e Callum Scott Howells entrano nel cast di The Way la serie di Michael Sheen, James Graham e Adam Curtis, composta da 3 episodi e in produzione per BBC. Al centro la storia di quello che vuol dire trovarsi a dover compiere scelte impossibili, protagonista la famiglia Driscoll costretta a lasciare la loro città natale.

Steffan Rhodri, Mali Harries, Scott Howells, Sophie Melville e Martin Sheen compongono la famiglia Driscoll, Maja Laskowska sarà una ragazza coinvolta nella loro fuga. Luke Evans sarà Hogwood un mercenario alla caccia dei Dirscoll.