SKAM Italia solo su Netflix dal 1° settembre, ecco chi sarà il protagonista

SKAM Italia
Foto Netflix
- Pubblicità -

SKAM Italia Elia il protagonista, su Netflix il 1° settembre (non sarà su TimVision)

SKAM Italia sta per tornare. La quinta stagione della serie tv cult italiana, adattamento del fortunato format norvegese, è pronta per raccontare nuove storie al pubblico di adolescenti italiani e del mondo. SKAM Italia 5 debutta il 1° settembre solo su Netflix in streaming, TimVision non è più coinvolta nella produzione.

La precisazione è d’obbligo visto che nel 2020, la quarta stagione è stata realizzata in co-produzione tra TIMVISION e Netflix, dopo una cancellazione da parte della prima, che ha causato tantissimo rumore online e tanta delusione. I fan della serie attendevano questa notizia da un anno circa, quando era stato annunciato il rinnovo.

SKAM Italia la trama

Come ogni edizione anche nella quinta stagione ci sarà un protagonista centrale degli episodi. In questi nuovi episodi il protagonista di SKAM Italia è Elia interpretato da Francesco Centorame, un nome che molti fan avevano già intuito visti i rigidi protocolli del format norvegese.

A cavallo tra università e liceo, continuano le storie degli storici protagonisti di Skam Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione, le vicende di Elia e l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi.

Il Cast

Oltre a Francesco Centorame – Elia ci saranno Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).

Ludovico Bassegato (impegnato anche con Prisma di Prime Video) resta come showrunner ma non sarà regista degli episodi, affidati a Tiziano Russo e Alice Urciuolo.

Il trailer

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.