Home TV Sky Cinema Collection dedicato a Agatha Christie con La serie infernale (The...

Sky Cinema Collection dedicato a Agatha Christie con La serie infernale (The ABC Murders) in prima tv

- Pubblicita -

Sky Cinema Collection Agatha Christie dal 18 al 31 marzo

John Malkovich sarà Poirot in La Serie Infernale – The ABC Muders il 19 marzo

Nasce per questo, uno spazio fisso dedicato a collezioni di film e non solo. Nella rivoluzione dei canali Sky Cinema (leggi qui) il canale 303 è diventato Sky Cinema Collection e dal 18 al 31 marzo ospiterà la collezione Agatha Christie.

La prima serata di lunedì 18 marzo ospiterà Assassinio sull’Orient Expres il classico recentemente riletto da Kenneth Branagh regista e protagonista nei panni di Poirot. Martedì 19 l’appuntamento è con la miniserie La Serie Infernale – The ABC Murders con John Malkovich nel ruolo di Poirot.

La miniserie in due parti (prodotta da BBC e distribuita negli USA da Amazon) è tratta dal romanzo omonimo del 1936, in cui un ormai attempato Hercule Poirot riceve una serie di lettere tanto minacciose quanto misteriose, firmate solamente ABC. Alle lettere fanno seguito degli efferati omicidi, per fermare i quali non sembra che esserci un’unica soluzione: individuare il mittente delle missive. Nel cast troviamo tra gli altri anche Rupert Grint e Andrew Buchan.

La collezione di Agatha Christie non si ferma ovviamente qui, un’altra miniserie Testimone d’accusa con Billy Howle e Kim Catrall andrà in onda mercoledì 20 e giovedì 21 marzo, un intenso thriller giudiziario ricco di colpi di scena. Immancabile la miniserie Dieci Piccoli Indiani, uno dei capolavori di Agatha Christie che ha avuto diversi adattamenti. Questa miniserie è diretta da Craig Viveiros.

- Pubblicita -

Sabato 23 marzo è la volta della versione del 1957 di Testimone d’accusa, diretto da Billy Wilder e interpretato da Tyrone Power e Marlene Dietrich. Un avvocato deve smascherare una donna la cui testimonianza può condannare il marito accusato di omicidio. Domenica 24 marzo, un altro film tratto da un capolavoro di Agatha Christie, Mistero a Crooked House con Glenn Close, Terence Stamp e Gillian Anderson, la storia di un detective che indaga su un omicidio avvenuto in un’elegante villa, scoprendo i torbidi segreti di un’intera dinastia.

La programmazione di marzo di Sky Cinema Collection dedicata ad Agatha Christie prosegue fino al 31 marzo con altri titoli tratti dai romanzi della regina del giallo. Tra questi, Le due verità, con Bill Nighy e Matthew Goode, la storia di un ragazzo ingiustamente arrestato con l’accusa di aver ucciso la madre adottiva.

Tutti i titoli saranno anche disponibili su Sky On Demand.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!