
Snowpiercer, trama e trailer del film d’esordio in lingua inglese diBong Joon-ho, in onda venerdì 18 settembre alle 21:20 su Rai 4
Venerdì 18 settembre su Rai 4 alle ore 21:20 andrà in onda il film Snowpiercer, pellicola del 2013 tratta dalla grapic novel Le Transperceneige, ideato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
Il film è diretto da Bong Joon-ho, al debutto con un film inglese. Dalla stessa novel è stata tratta, nel 2020, anche l’omonima serie di TNT e distribuita da Netflix – QUI la nostra recensione. Snowpiercer ha incassato a livello globale più di 86.8 milioni di dollari, a fronte di un budget di 40 milioni.
Snowpiercer, la trama
Siamo nell’anno 2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. I pochi sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Dove in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video ed è disponibile, inoltre, a noleggio nelle note piattaforme online come RakutenTV, TIMVISION, Google Play, VVVID e Apple TV. Il film sarà visibile in diretta streaming su RaiPlay, nella sezione dedicata alle dirette, e probabilmente arriverà on-demand dopo la messa in onda.
Il Cast
- Chris Evans: Curtis
- Song Kang-ho: Namgoong Minsu
- Go Ah-sung: Yona
- John Hurt: Gilliam
- Ed Harris: Wilford
- Jamie Bell: Edgar
- Octavia Spencer: Tanya
- Ewen Bremner: Andrew
- Luke Pasqualino: Grey
- Tilda Swinton: Mason
- Emma Levie: Claude
- Steve Park: Fuyu