Snowpiercer, trama e trailer del film d’esordio in lingua inglese diBong Joon-ho, in onda su Rai Movie stasera mercoledì 1 settembre
Mercoledì 1 settembre su Rai Movie alle ore 21:20 andrà in onda il film Snowpiercer, pellicola del 2013 tratta dalla grapic novel Le Transperceneige, ideato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
Il film è diretto da Bong Joon-ho, al debutto con un film inglese. Dalla stessa novel è stata tratta, nel 2020, anche l’omonima serie di TNT e distribuita da Netflix – QUI la nostra recensione. Snowpiercer ha incassato a livello globale più di 86.8 milioni di dollari, a fronte di un budget di 40 milioni.
Snowpiercer, la trama
Scopriamo insieme la trama di Snowpiercer stasera su Rai Movie per scoprire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.
Siamo nell’anno 2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. I pochi sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente in lotte e rivoluzioni.
Il trailer italiano
Ecco di seguito il trailer del film:
Dove in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Amazon Prime Video ed è disponibile, inoltre, a noleggio nelle note piattaforme online come RakutenTV, TIMVISION, Google Play, VVVID e Apple TV. Il film sarà visibile in diretta streaming su RaiPlay, nella sezione dedicata alle dirette, e probabilmente arriverà on-demand dopo la messa in onda.
Il Cast
Di seguito il cast del film
- Chris Evans: Curtis
- Song Kang-ho: Namgoong Minsu
- Go Ah-sung: Yona
- John Hurt: Gilliam
- Ed Harris: Wilford
- Jamie Bell: Edgar
- Octavia Spencer: Tanya
- Ewen Bremner: Andrew
- Luke Pasqualino: Grey
- Tilda Swinton: Mason
- Emma Levie: Claude
- Steve Park: Fuyu