- Pubblicità -

Sono Lillo, le prime immagini della serie Prime Video presentata alla Festa del Cinema di Roma

Data:

- Pubblicità -

Sono Lillo su Prime Video nel 2023 la serie con…Lillo. In anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Sono Lillo arriverà su Prime Video nel 2023 ma la nuova serie originale della piattaforma, prodotta con Lucky Red si presenta con le primissime foto e soprattutto sarà mostrata in anteprima “mondiale” alla Festa del Cinema di Roma (13-23 ottobre) nella sezione Freestyle. La serie è ovviamente creata da Pasquale Petrolo il nome vero di Lillo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura.

Il progetto era stato annunciato durante la presentazione delle novità della stagione 2022/23 di Prime Video. Naturalmente al centro c’è il personaggio di Lillo a metà tra finzione e fantasia e leggendo la trama sembra che ci siano delle influenze “autobiografiche”. La regia della serie è di Eros Puglielli (Gli idoli delle donneCoppermanNevermind).

La trama di Sono Lillo

- Pubblicità -

La trama di Sono Lillo sembra trasportare in finzione la vita di Lillo. Al centro c’è infatti la storia di Posaman, un supereroe che sa fare le pose da copertina, sotto la cui maschera si nasconde Lillo. Una storia finta che prende spunto dalla realtà visto che il personaggio di Posaman è stato introdotto da Lillo nella prima edizione di Lol.

E nella finzione della serie Sono Lillo (che riprende il “so Lillo” creato proprio nel game) per il protagonista è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Così insieme ad alcuni amici attori e comici da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sè stesso oltre la maschera che si è costruito. Verità o finzione?

Sono Lillo
Credits Lucky Red e Amazon

Il cast

Naturalmente a guidare il cast c’è Lillo che interpreta se stesso, accanto a lui Sara Lazzaro nei panni della moglie. E poi nel cast fisso di Sono Lillo troviamo Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo,  Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto. Mentre in ogni puntata ci saranno diverse guest star come Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz.

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -