- Pubblicità -

Le “novità” di Prime Video: Lillo superstar tra Lol e serie tv, show di Frank Matano e arrivano i Me contro Te

Data:

- Pubblicità -

Prime Video Presents ecco i titoli annunciati da Amazon per la prossima stagione

Prime Video presenta il “palinsesto” della prossima stagione senza particolari fuochi d’artificio ma puntando sul consolidamento di quanto già realizzato, sfruttando soprattutto l’onda lunga del successo di Lol. Ridere sembra la chiave scelta per gli originali di Prime Video (anche Bang Bang Baby aveva un forte lato ironico) sia prodotti internamente che affidati a produttori esterni.

Così in attesa della terza stagione di Lol sempre guidata da Fedez, arriva uno speciale Natalizio di Lol. E visto che la comicità piace è in arrivo la serie tv Sono Lillo su un attore intrappolato nel personaggio di Posaman, un film Mai Dire Kung fu Grosso guaio all’Esquilino, e uno speciale comico fatto con Greg. Tra le serie tv Amazon Original nessuna novità ma arriveranno i titoli già anticipati nei mesi scorsi e ormai pronti. In arrivo anche la nuova interfaccia grafica di Prime Video già lanciata negli USA.

Prime Video Unscripted

- Pubblicità -

Marco Azzani, Country Director Italia, Viktoria Wasilewski, Head of Content Italia, e Nicole Morganti, Head of Italian Originals Amazon Studios hanno coordinato le diverse presentazioni sottolineando sempre l’ambizione, la cultura della piattaforma che vuole sempre alzare l’asticella, producendo titolo rilevanti per gli italiani ma con uno sguardo al mondo.

E, giustamente, l’offerta Unscripted è fortemente declinata in chiave italiana. Sulla scia di Laura Pausini e Tiziano Ferro arriva un documentario anche su Mahmood  Ja ti la Crediasa Crasa. Frank Matano porta un programma d’improvvisazione comica che vedeva da bambino in America e che probabilmente è la versione USA del format britannico Whose Line is it Anyway?. Il titolo è “Prova Prova Sa Sa” e i 4 comici sono Maccio Capatonda (che sarà anche protagonista di un film), Aurora Leone; Maria Di Biase ed Edoardo Ferrario. Sulla linea della comicità anche diversi speciali comici con Lillo e Greg, Pintus, Brignano, Siani (disponibili già il 26 luglio); la docuserie sull’adolescenza italiana di Kobe Bryant in Kobe – Una storia italiana.

Annunciato Lol Xmas Special (in attesa della terza stagione) che, come ha anticipato Fedez sarà girato il mese prossimo, ad Agosto “farà strano stare con i vestiti invernali” il commento. Nel cast volti delle prime due edizioni Mara Maionchi, Angelo Pintus, Lillo, Frank Matano, Michela Giraud, Mago Forest, Maria Di Biase. Staranno solo 4 ore nel teatro e lo speciale durerà quanto un film.

Torna Dinner Club, nuovo viaggio di Carlo Cracco in giro per l’Italia con 4 nuovi viaggi in compagnia di Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti. Le tappe sono la Sila, la Romagna il Sud Tirolo e la Sicilia, ma le puntate saranno 6, in più si aggiungono alle cene le “socie onorarie” Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto. La vedremo nel 2023. Tra i graditi ritorni terza stagione per Celebrity Hunted entro il 2022.

I film originali

Nel corso della presentazione sono stati annunciati 3 film originali della piattaforma. Si parte con quello natalizio Improvvisamente Natale con Diego Abatantuono nei panni di nonno Lorenzo proprietario di un albergo di montagna dove Chiara si reca sempre ogni Natale. Peccato che i genitori di Chiara decidono di andare a Ferragosto sperando che l’amato nonno possa aiutarli a dirle che si stanno separando. Così nonno Lorenzo organizza un Natale fuori stagione. Prodotto da Notorious Pictures.

Lillo è protagonista di Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino un omaggio a film anni ’70-’80, è un maestro di Kung Fu improbabile, ex attore, che aiuta un ragazzino a sconfiggere un bullo.

Infine Ipersonnia thriller in un futuro in cui i detenuti vengono messi in uno stato di sonno profondo. Sembra sicuro, almeno finchè lo psicologo David Damiani, Stefano Accorsi, scopre che di un detenuto sono stati persi i dati. Arriverà entro il 2022. Nel 2023, infine, il nuovo film di Maccio Capatonda prodotto da Leone Film e Medusa.

Le serie tv

Sul fronte delle serie tv Prime Video si è per lo più limitata a confermare l’arrivo nella prossima stagione quindi tra autunno 2022 e primavera 2023 dei tre titoli già annunciati da tempo: Prisma (che arriva il 21 settembre), The Bad Guy (autunno) ed Everybody Loves Diamonds nel 2023.

Due le novità italiane annunciate entrambe dal profilo molto local e poco “global”. La prima, disponibile il 30 settembre, è Me Contro Te – La Famiglia Reale prodotta da Colorado e Warner Bros per cercare di replicare il successo al cinema della coppia amata dai bambini. Una serie che rientra nel genere prodotti per l’infanzia.

E poi c’è Sono Lillo che dalle prime immagini e leggendo la trama sembra un modo intelligente e non banale di sfruttare un tormentone. Al centro c’è infatti un attore intrappolato nell’unico ruolo che gli ha dato la fama: Posaman, ma che vorrebbe fare altro. La moglie Marzia lo lascia proprio per colpa di questo personaggio. Così Lillo si ritrova in una serie di situazioni grottesche e surreali per cercare di trovare la sua identità. Nel cast Pietro Sermonti, Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Maccio Capatonda, Paolo Calabresi. Prodotto da Lucky Red e diretto da Eros Puglielli, arriva nel 2023.

Lo Sport su Prime Video

Nessuna novità sul fronte sportivo. Prime Video conferma le 17 partite in esclusiva della Champions League con la stessa formula dello scorso anno a partire dalla Supercoppa del 10 agosto. Alla confermatissima squadra di talent si aggiungono Ezequiel Lavezzi (visto che c’è il Napoli in Champions) e Alessandro Nesta.

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]
- Pubblicità -
- Pubblicità -