Dituttounpop > TV > Splendida Cornice di Geppi Cucciari, gli ospiti della puntata del 18 aprile 2024

Splendida Cornice di Geppi Cucciari, gli ospiti della puntata del 18 aprile 2024

Splendida Cornice è il programma di Geppi Cucciari su Rai 3 in onda il giovedì sera in prima serata, che riparte a gennaio con un nuovo ciclo di episodi. Ma di cosa parla questo programma? Al centro c’è la gente comune, le loro storie in una sorta di ampliamento di quello che già faceva nel fortunato programma in onda dopo Blob dal titolo Che succ3de? in cui si collegava con il pubblico da remoto. Splendida Cornice è creato da Cucciari con Luca Bottura e prodotto con Itv-Movie.

Gli Ospiti della puntata di giovedì 18 aprile

Nella nuova puntata di Splendida Cornice di giovedì 18 aprile saranno ospiti Valeria Solarino, Valerio Lundini in onda su Rai 3 con il suo “Faccende Complicate”, Margherita Vicario e Veronica Lucchesi protagoniste del film “Gloria”. Inoltre, la giornalista Lilli Gruber, nelle librerie con il nuovo libro “Non farti fottere”, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex tennista e commentatore Paolo Bertolucci e lo scrittore e poeta Aldo Nove.

E ancora, dal mondo dell’arte, il fotografo italiano Filippo Trojano, il musicista Carlo Centemeri, gli artisti e fotografi Michael Ackerman e Ramak Fazel. E infine il regista Davide Livermore regalerà una performance con gli attori Gianni Fantoni e Cristiano Dessì. Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, la pediatra Paola Di Turi e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti sono gli esperti presenti questa settimana.

Splendida Cornice la formula del programma

In studio a Splendida Cornice ci sono 120 spettatori selezionati attraverso le categorie demografiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone in carne e ossa e fanno domande a chi ne sa: i competenti, cattedratici di provata professionalità costretti a barcamenarsi con quesiti spesso improbabili.

Altro elemento fisso del programma è il controllo ortografico del professore di italiano de Il Collegio Andrea Maggi, che dovrebbe correggere gli errori altrui ma spesso finisce vittima dell’ironia della conduttrice, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Confermata la band di Nicola “Ballo” Balestri e un divertente gioco ironico con i protagonisti della Rai3 di tutte le epoche storiche. Ci saranno Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Piero Dolfres con la rubrica letteraria.