Pubblicità
Dituttounpop > TV > Splendida Cornice di Geppi Cucciari, gli ospiti della puntata del 31 ottobre 2024

Splendida Cornice di Geppi Cucciari, gli ospiti della puntata del 31 ottobre 2024

Pubblicità

Splendida Cornice è il programma di Geppi Cucciari su Rai 3 in onda il giovedì sera in prima serata, che riparte a ottobre con un nuovo ciclo di episodi. Ma di cosa parla questo programma? Al centro c’è la gente comune, le loro storie in una sorta di ampliamento di quello che già faceva nel fortunato programma in onda dopo Blob dal titolo Che succ3de? in cui si collegava con il pubblico da remoto. Splendida Cornice è creato da Cucciari con Luca Bottura e prodotto con Itv-Movie.

Gli Ospiti dell’ultima puntata di giovedì 31 ottobre

Nella seconda puntata della nuova edizione di Splendida Cornice saranno ospiti Paolo Sorrentino per presentare Parthenope. E poi Monica Guerritore, protagonista di “Inganno”, serie Netflix in cui è una donna che si innamora di un uomo più giovane. L’attrice arriva in studio accompagnata dal taxi di Red Sox, Roberto Mantovani – noto per il suo impegno contro la violenza sulle donne – che in questi giorni ha subito atti vandalici proprio sulla sua vettura. E ancora un collegamento con la libreria Potlatch di Milano, dove un gruppo di signore si riunisce per condividere letture erotiche.

- Pubblicità -

Spazio, inoltre, alla musica con Vinicio Capossela per una suggestiva performance natalizia, mentre Elio e Rocco Tanica omaggiano Fellini con il loro brano “Il Circo Discutibile”.
Nel corso della puntata Luigi Manconi, autore del libro “La scomparsa dei colori”, racconta cos’è per lui la cecità, ma anche del suo amore per la musica, temi condivisi con l’artista ipovedente Noè Socha, che si esibisce con la sua chitarra.
In studio anche l’attore Giuseppe Scoditti e Lina Simons, musicista napoletana di origini nigeriane e, a seguire, David Parsons e Zoey Andreson della compagnia di danza moderna Parsons Dance per una suggestiva performance di ballo.

Splendida Cornice la formula del programma

In studio a Splendida Cornice ci sono 120 spettatori selezionati attraverso le categorie demografiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone in carne e ossa e fanno domande a chi ne sa: i competenti, cattedratici di provata professionalità costretti a barcamenarsi con quesiti spesso improbabili.

- Pubblicità -

Altro elemento fisso del programma è il controllo ortografico del professore di italiano de Il Collegio Andrea Maggi, che dovrebbe correggere gli errori altrui ma spesso finisce vittima dell’ironia della conduttrice, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Confermata la band di Nicola “Ballo” Balestri e un divertente gioco ironico con i protagonisti della Rai3 di tutte le epoche storiche. Ci saranno Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Piero Dolfres con la rubrica letteraria.

Pubblicità