Netflix ha diviso la seconda stagione di Squid Game in due parti, presentandole però come due diverse stagioni. Così la terza stagione di Squid Game che sarà anche l’ultima, arriverà il prossimo 27 giugno su Netflix in tutto il mondo.
Il teaser trailer si apre con le guardie in tuta rosa che trasportano una scatola nera, le stesse utilizzate come bare per i giocatori eliminati, verso l’area di riposo dei giochi. Incuriositi e spaventati, i partecipanti si avvicinano e aprono la scatola, trovando al suo interno Gi-hun. Mentre si risveglia, gli spettatori vengono proiettati all’inizio di un nuovo gioco. Una gigantesca macchina di chewing gum distribuisce palline rosse e blu, simboli dei destini che determineranno la prossima sfida.
Il fenomeno Squid Game
La seconda stagione ha rafforzato il fenomeno Squid Game che adesso occupa le prime due posizioni della classifica dei più visti di sempre in lingua non in inglese e in quella generale la seconda non è riuscita a scalzare Mercoledì dal secondo posto. La seconda stagione, uscita a dicembre 2024, ha infatti registrato il record di visualizzazioni più alto nella prima settimana di debutto e, in soli tre giorni, è entrata nella classifica dei contenuti Non-English TV più popolari, posizionandosi attualmente al secondo posto con 192,6 milioni di visualizzazioni, subito dopo la prima stagione (265,2 milioni).

La terza stagione
Riprendendo dalla sconvolgente conclusione della seconda stagione, i nuovi episodi catapultano Gi-hun (Giocatore 456) nuovamente al centro dei giochi, deciso a smantellarli una volta per tutte. Ancora tormentato dal tradimento e dalla perdita del suo alleato più caro, Jung-bae (Giocatore 390), Gi-hun dovrà affrontare nuovi pericoli – tra cui il Front Man, che ha scioccato tutti infiltrandosi nella ribellione travestito da Giocatore 001.
Fanno ritorno alcuni volti noti: il Front Man, il detective Hwang Jun-ho, e i giocatori Myung-gi (333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Jun-hee (222), Min-su (125), Nam-gyu (124) e la guardia rosa No-eul. Sul finale, la tensione cresce e si chiude con l’eco misteriosa del pianto di un bambino.