Star Wars e il 4 maggio su Disney+ da The Bad Batch e Maggie Simpson

Star Wars
- Pubblicità -

Star Wars 4 Maggio May the 4Th: The Bad Batch e la key art speciale de I Simpson

Oggi è il 4 Maggio e i fan di Star Wars sanno bene come sia un giorno speciale. Infatti seguendo la dicitura inglese May the 4Th che ricorda il “may the force be with you” che la forza sia con te, il 4 maggio è il giorno di Star Wars. E Disney+ casa di Star Wars non può fare a meno di celebrarlo.

Così da oggi arriva Star Wars The Bad Batch (qui i dettagli), una serie animata che segue la fine di Star Wars The Clone Wars e riprende un gruppo di personaggi lanciati proprio nella precedente serie animata. I Bad Batch sono un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche che cercano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.

- Pubblicità -

Ma anche un corto de I Simpson Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino”, un nuovo corto de I Simpson ispirato alla saga, che porta a Springfield i personaggi dell’Universo di Star WarsMaggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” è il primo di una serie di corti de I Simpson che Disney+ rilascerà nel corso dell’anno, rendendo omaggio ai diversi brand e ai titoli della piattaforma.

Inoltre, per celebrare la creatività e l’abilità artistica dei fan di Star Wars, Lucasfilm e Disney+ hanno commissionato degli artwork originali che, per la prima volta, saranno presenti sulla piattaforma per diversi giorni. Un gruppo di artisti e fan della saga da tutto il mondo ha creato illustrazioni che rappresentano una selezione di film e serie originali di Star Wars, dandogli vita con il loro stile unico. Gli artwork saranno presenti sulla piattaforma fino al 9 maggio.

Non solo però, perchè per tutti i fan Disney e Star Wars hanno creato prodotti esclusivi dedicati alla saga e pensati per i fan di tutte le età: dalle ultime novità firmate shop Disney ai set Lego, dalle repliche da collezione Hasbro fino a Neo, lo smartwatch Vodafone per bambini.

Perchè il 4 Maggio?

Nel 1978 furono proprio i fan delle celebre saga a creare “May the FOURTH Be With You”, una simpatica variazione del leggendario slogan del primo film di Star Wars: “May the Force Be With You” (Che la forza sia con te). All’inizio, infatti, il gioco di parole venne utilizzato dai fan statunitensi  in occasione delle celebrazioni del 4 luglio. L’anno successivo acquistò un ulteriore significato quando, il 4 maggio 1979,  apparve un’intera pagina sul London Evening News, come augurio alla neo premier britannica Margaret Thatcher per l’incarico che avrebbe assunto proprio quel giorno: “May the Fourth Be With You, Maggie!” (“Che il 4 maggio sia con te, Maggie!”)

- Pubblicità -