- Pubblicità -

Station 19 su Disney+ la quinta stagione da oggi 5 gennaio (con un clamoroso addio)

Data:

- Advertisement -

Station 19 lo spinoff di Grey’s Anatomy arriva su Disney+

La quinta stagione di Station 19 debutta oggi mercoledì 5 gennaio 2022 su Disney+ in streaming in ritardo rispetto alla sua serie madre Grey’s Anatomy di cui arriverà il settimo episodio (mentre negli USA le due serie tv viaggiano in parallelo).

Prodotta da Shonda Rhimes e guidata dalla terza stagione da Krista Vernoff showrunner anche di Grey’s, Station 19 è lo spinoff di Grey’s Anatomy ambientata in una caserma dei pompieri di Seattle, con il personaggio di Ben Warren a fare da ponte tra le due serie tv. Nella quinta stagione ci sarà un addio eccellente, quindi preparatevi a versare lacrime amare.

Station 19 dove eravamo rimasti? le anticipazioni della quinta stagione

- Pubblicità -

Alla fine della quarta stagione di Station 19, mentre Maya e Carina festeggiano le nozze, Sullivan scopre che il capo dei vigili del fuoco vuole smembrare la stazione 19 dopo l’insubordinazione del capitano Maya che per salvare un ragazzo ustionato è andata contro i suoi ordini. La stazione 19 viene salvata ma Andy viene mandata nella stazione 23 (dove lavora Theo che ha una relazione con Vic) mentre Maya non sarà più il capitano.

Le azioni di Robert mandano su tutte le furie Andy e il rapporto tra i due si incrina definitivamente. Intanto Maya e Carina litigano sulla possibilità di avere un figlio mentre Travis deve decidere come affrontare la scoperta dell’omosessualità segreta del padre. Miller, sempre più innamorato di Victoria non sa se rivelarsi all’amica.

Station 19 5 il commento

Quando una serie tv dura nel tempo i suoi personaggi diventano parte della famiglia dello spettatore. Station 19 rientra in questa tipologie di serie ma nonostante sia arrivata alla quinta stagione, la serie tv fatica ad avere un’identità che non sia quella di portare feriti e malati al Seattle Grey Sloan, con Grey’s Anatomy che cura i protagonisti malati di Station 19 e la squadra di soccorso che aiuta i dottori in situazioni di pericolo. In ogni caso la capacità di alternare momenti leggeri ad altri più drammatici, le scene dei salvataggi più avventurosi, le dinamiche tra i personaggi, la rendono una serie tv piacevole da vedere soprattutto se lo si è fatto finora.

L’approdo di Krista Vernoff alla guida della serie tv ha ampliato le tragedie e gli eventi catastrofici ma inserito anche molti elementi sociali come il Black Lives Matter, particolarmente sentito dai protagonisti della serie tv che essendo nata 5 anni dopo rispetto a Grey’s Anatomy ha un cast molto più diversificato rispetto alla serie madre. Al tempo stesso però Krista Vernoff esagera nella creazione di situazioni in cui i personaggi compiono imprese esagerate. Se in Grey’s Anatomy si sta cercando di curare il parkinson, qui è stata creata un’unità per gestire in modo umano e non violento casi al limite. Insomma la sindrome dell’eroe contagia tutti.

La programmazione

Finora negli Stati Uniti sono andati in onda 8 episodi di Station 19, che saranno rilasciati settimanalmente da Disney+ tra il 5 gennaio e il 23 febbraio. Proprio il 24 febbraio la serie riprenderà negli USA mentre in Italia è difficile anticiparlo.

Negli Stati Uniti Station 19 è in onda prima di Grey’s Anatomy ogni giovedì su ABC un aspetto che ha dato vita a numerosi crossover ampliati da quando Krista Vernoff ha ufficialmente unificato i due universi prendendo la guida di entrambe le serie nella terza stagione. In Italia Disney+ non sta rispettando questa contemporaneità facendo così saltare i crossover previsti nel primo e quinto episodio. Gli spettatori di Grey’s Anatomy si sono così visti anticipare alcuni temi degli episodi di Station 19 in partenza il 5 gennaio. Grey’s Anatomy 18 dopo i due episodi di gennaio riprenderà in Italia il 23 marzo 2022.

Il cast

  • Jaina Lee Ortiz: Andrea Herrera
  • Jason Winston George: Benjamin Warren
  • Grey Damon: Jack Gibson
  • Barrett Doss: Victoria Hughes
  • Jay Hayden: Travis Montgomery
  • Okieriete Onaodowan: Dean Miller
  • Danielle Savre: Maya Bishop
  • Boris Kodjoe: Robert Sullivan
  • Stefania Spampinato: Carina De Luca
  • Carlos Miranda: Theo Ruiz

Lo Spoiler di Station 19

In Station 19 5 ci sarà un addio eccellente. Un personaggio presente nel cast della prima stagione non supererà la prima parte di stagione. E come spesso capita quando qualcuno chiede a Krista Vernoff di lasciare la serie o litiga con lei o con qualcuno a Shondaland, farà una brutta fine. Un addio drammatico e triste che se non volete spoilerarvi nulla non proseguite nella lettura.

L’abbiamo messo in fondo a tutto proprio per evitare che vi possiate rovinare la sorpresa, se siete proprio curiosi ecco lo spoiler su Station 19 5. 

A lasciare Station 19 5 è Okieriete Onaodowan e il suo Dean Miller. Un addio che stravolgerà Vic, Jack e Travis i più legati a Dean ma toccherà da vicino anche Ben e Miranda. Infatti nella scorsa stagione durante l’episodio (assurdo) in cui Ben e Dean erano dispersi in mare, Dean ha chiesto a Ben di occuparsi della figlia se gli fosse mai successo qualcosa. Peccato però che i nonni paterni e materni della piccola, dopo la morte di Dean, decidono di lottare per avere la custodia della bambina.

- Advertisement -

RECENSIONE

Riccardo Cristilli
6.5

RIASSUNTO

Station 19 5 stagione su Disney+ i nuovi episodi dello spinoff di Grey's Anatomy, il cast della serie tv, la programmazione in streaming, i crossover.
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -
Station 19 su Disney+ la quinta stagione da oggi 5 gennaio (con un clamoroso addio)Station 19 5 stagione su Disney+ i nuovi episodi dello spinoff di Grey's Anatomy, il cast della serie tv, la programmazione in streaming, i crossover.