Grey’s Anatomy 18 in Italia da oggi 22 giugno gli ultimi 2 episodi. Quando riparte?

grey's Anatomy calendario serie tv
- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 18 ecco come vedere i nuovi episodi, il 22 giugno gli ultimi episodi

Quando c’è un nuovo episodio di Grey’s Anatomy in Italia? Ogni anno dopo che la serie tv è iniziata in Italia tra settembre e ottobre i fan italiani della serie (sempre numerosi) come un mantra ogni settimana ripetono sempre lo stesso motivo “quando c’è Grey’s Anatomy in Italia?“.

Iniziata lo scorso 27 ottobre su Disney+ in streaming, dopo che Disney ha portato tutte le sue serie inedite sulla piattaforma lasciando i canali Sky, la serie tv ha saltato il periodo natalizio e ha avuto la classica programmazione ballerina che riflette quella americana. Il 24 febbraio la serie è ripartita negli USA e a un mese circa di distanza dagli USA il 23 marzo riprendono anche in Italia. Intanto Grey’s Anatomy è stata rinnovata per una stagione 19, così come il suo spinoff Station 19.

La programmazione degli episodi di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy ha debuttato su su Disney+ con la prima parte della stagione 18 dal 27 novembre e la piattaforma di streaming ha svelato la programmazione degli episodi (notoriamente la serie va in pausa tra dicembre e febbraio negli USA su ABC). La stagione 18 terminerà il 22 giugno con un doppio episodi. Finale di stagione oggi 15 giugno per Station 19. Ecco la programmazione italiana:

  • 22 Giugno Grey’s Anatomy 18×19-20 (doppio episodio finale come negli USA qui le anticipazioni sulla puntata) con il ritorno di Jackson e April nell’episodio 20.

Quando inizia Grey’s Anatomy 19?

La prossima stagione, la stagione 19 di Grey’s Anatomy parte giovedì 6 ottobre negli Stati Uniti su ABC. In Italia non c’è ancora una data ufficiale per il ritorno ma Disney+ ha finora rispettato la programmazione americana con un mese di ritardo, quindi potremmo indicativamente suppore che Grey’s Anatomy 19 partirà su Disney+ il 2 novembre o a voler evitare questa data la settimana successiva, il 9 novembre.

Perchè non è su Sky?

L’arrivo di Disney+ in molti paesi europei e non solo ha comportato la chiusura dei canali Fox e Disney Channel. In Italia su Sky il canale Fox è ancora acceso ma con meno contenuti rispetto al passato. Infatti Disney ha deciso di portare tutti i suoi contenuti prodotti dai diversi studi del gruppo ABC/20th/FX Productions in streaming su Disney+ tramite il brand “Star” che raccoglie la programmazione più adulta.

Il vantaggio è che sulla piattaforma di Disney+ gli episodi sono disponibili senza il canonico orario serale, non scadono mai restando quindi disponibili in ogni momento e su qualsiasi device (anche attraverso Sky Q oltre che su smartphone, tablet, pc, smart tv) e si trovano insieme a tutti i precedenti episodi. Lo svantaggio è dover aggiungere un ulteriore abbonamento oltre a quello per i contenuti Sky al costo di 8,99 € al mese o 89 € per un anno. Da Luglio 2022 il canale FOX dovrebbe chiudere.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.