Station 19 la sesta stagione su Disney+ tra salvataggi e crisi personali (e una corsa a sindaco)

Da mercoledì 2 novembre Station 19 6 in coppia con Grey’s Anatomy

La sesta stagione di Station 19 in partenza dal 2 novembre con episodi settimanali su Disney+ a circa un mese di distanza dagli USA, conferma due tendenze: un legame sempre meno stretto con Grey’s Anatomy e che Andrea Herrera non è Meredith Grey per quanto fin dall’inizio si siano sforzati per creare il parallelismo. Le due serie esistono nello stesso universo e il primo episodio parte con un improvviso uragano a Seattle le cui conseguenze si riflettono sull’avvio di Grey’s Anatomy, ma sono meno frequenti i passaggi dei personaggi e gli incontri tra le due serie tv.

Station 19, inoltre, è una serie tv sempre più corale e potrebbe fare a meno tranquillamente di Andrea Herrera che con il passare delle stagioni, nonostante le tante tragedie subite, è decisamente lontana dall’essere il faro della serie. Soprattutto perchè raramente è stata al centro di una storyline convincente e interessante. In questa sesta stagione sia la corsa a sindaco di Travis (Jay Hayden) che la spirale personale intrapresa da Maya (Danielle Savre) spiccano decisamente di più nell’economia della serie.

La trama della sesta stagione

La sesta stagione di Station 19 vede Andy preoccupata per la deriva presa da Jack. Il ragazzo dopo aver scoperto la verità sui suoi genitori biologici e sui fratelli, si è isolato lasciando il lavoro e prendendo una strada auto-distruttiva. Intanto Travis, nonostante qualche perplessità, inizia la campagna elettorale a sindaco di Seattle per fermare l’ascesa di Dixon che da ex capo dei pompieri ed capo della polizia, con il suo spirito reazionario, rappresenta il contrario di tutto quello in cui Travis e la stazione 19 crede. Mentre Carina tenta di rimanere incinta, Maya paga le conseguenze del suo tentativo di ricatto, conseguenze per lo più personali e di frustrazione verso il capo della stazione 19.

La programmazione di Station 19 6

Il primo episodio di Station 19 6 è previsto per mercoledì 2 novembre 2022 e dovrebbe andare avanti ininterrottamente per 6 settimane. Infatti negli USA sono previsti 6 episodi di Grey’s Anatomy e Station 19 prima di una pausa che riporterà le due serie tv in onda a febbraio 2023 (marzo probabilmente in Italia).

Il cast

  • Jaina Lee Ortiz: Andrea Herrera
  • Jason Winston George: Benjamin Warren
  • Grey Damon: Jack Gibson
  • Barrett Doss: Victoria Hughes
  • Jay Hayden: Travis Montgomery
  • Danielle Savre: Maya Bishop
  • Boris Kodjoe: Robert Sullivan
  • Stefania Spampinato: Carina De Luca
  • Carlos Miranda: Theo Ruiz