Grey’s Anatomy 19 Marla Gibbs guest star in più episodi, sarà la nonna di una nuova dottoressa

Data:

Grey’s Anatomy 19 tutto quello che sappiamo finora: il semi-addio di Ellen Pompeo, le novità e le conferme del cast, la data di partenza

La stagione 19 di Grey’s Anatomy è una tra le più turbolente degli ultimi anni. Dopo lo scorso finale di stagione senza tragedie ma con tanti presunti addii, ma soprattutto dopo le notizie delle novità nel cast e dell’addio parziale di Ellen Pompeo che resterà produttrice ma sarà solo in 8 episodi, l’attesa verso Grey’s Anatomy 19 è più alta del solito. 

Proviamo a fare il punto della situazione per chiarire quando inizierà la nuova stagione negli Stati Uniti e quando in Italia su Disney+, ma anche tutte le novità dal cast e le conferme degli attori storici. E poi proviamo a rispondere a una domanda che ci assillerà per tutto l’anno: sarà l’ultima stagione?

Il trailer

Nel nuovo trailer rilasciato da ABC della stagione 19 di Grey’s Anatomy Meredith (Ellen Pompeo) parla di “6 mesi complicati” trascorsi con Nick. Ma ancora una volta il focus è tutto sui nuovi specializzandi con addirittura un rimando alla primissima stagione colto al volo da Meredith, quando Link dice di esser andato a letto con una nuova specializzanda (senza saperlo).

Grey’s Anatomy 19 il cast confermato

La riduzione dell’impegno di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy, comporta una riduzione della presenza di Scott Speedman il cui personaggio è legato a quello di Pompeo. L’attore aveva firmato un contratto di un anno per la stagione 18 e nella prossima 19 sarà soltanto guest star ricorrente, così da chiudere la storyline di Meredith e Nick.

Tutto il resto del cast principale di Grey’s Anatomy è confermato. Torneranno quindi Chandra Wilson, James Pickens, Jr., Kevin McKidd, Kim Raver, Camilla Luddington, Caterina Scorsone, Kelly McCreary, Chris Carmack, Jake Borelli e Anthony Hill. Secondo quanto riporta deadline solo il contratto di McCreary era scaduto ed è stato rinnovato; inoltre molti avrebbero il contratto in scadenza in questa stagione rendendo probabile la strada verso la chiusura della serie.

A sorpresa torna anche Kate Walsh. Come riporta Variety l’attrice dopo le apparizioni in un arco di più episodi della stagione 18, tornerà anche nella stagione 19. Addirittura l’attrice ha firmato come ricorrente e non come semplice guest star e tornerà a partire dal terzo episodio.

Le novità del cast

Sono stati annunciati diversi nuovi ingressi nel cast di Grey’s Anatomy 19 con l’arrivo di una nuova classe di specializzandi. Caterina Scorsone su twitter ha commentato queste novità con entusiasmo “il cast classico è pronto e scattante. Le novità sono entusiaste e bellissime”.

Ma chi sono queste novità? Nel cast di Grey’s Anatomy 19 arrivano Harry Shum Jr, Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Thero e Midori Francis, saranno tutti nuovi “residents” del Grey Sloan. Tra le ultime novità c’è Marla Gibbs che sarà in un arco di più episodi la nonna di Simone Griffith (Alexis Floyd), il personaggio sarà negli episodi 2 e 3 della nuova stagione.

  • Shum Jr è Daniel “Blue” Kwan, sagace, impaziente e brillante; generoso e competitivo, dotato cerca sempre di vincere; una tragedia personale lo ha frenato e ora deve riscattarsi; quindi è più grande rispetto agli altri nuovi dottori.
  • Niko Tehro è Lucas Adams, affascinante pecora nera della sua famiglia; piace sempre a tutti e ha una grande intelligenza, peccato che i voti non siano così alti; determinato a dimostrare di essere un bravo chirurgo come gli altri della sua famiglia.
  • Midori Francis è Mika Yasuda, figlia di mezzo, ha otto tra fratelli e sorelle, sempre osservata da tutti ma sottostimata, un aspetto che usa a suo vantaggio; sopraffatta dai debiti scolastici ma è convinta di riuscire a eccellere.
  • Alexis Floyd è Simone Griffith, divertente, sveglia ha una complessa dinamica familiare; cresciuta a Seattle non ha mai voluto lavorare al Grey Sloan perchè ha avuto dei problemi in passato con l’ospedale. Nel secondo episodio conosceremo la nonna Joyce Ward (Marla Gibbs).
  • Adelaide Kane è Jules Millin cresciuta da artisti, hippy, drogati, è l’unica “adulta” della famiglia; proprio perchè è abituata a comandare, ha un atteggiamento prevaricatorio ma ha un buon cuore; non ha paura di aggirare le regole per salvare una vita e per questo a volte finisce nei casini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Pickens Jr. (@therealjamespickens)

Il video di presentazione dei nuovi medici del Seattle Grey Sloane

Quando inizia Grey’s Anatomy 19?

La prossima stagione, la stagione 19 di Grey’s Anatomy parte giovedì 6 ottobre negli Stati Uniti su ABC, come sempre con episodi settimanali.

E In Italia?

In Italia non c’è ancora una data ufficiale per il ritorno di Grey’s Anatomy ma Disney+ ha finora rispettato la programmazione americana con un mese di ritardo, quindi potremmo indicativamente suppore che Grey’s Anatomy 19 partirà su Disney+ il 2 novembre o a voler evitare questa data la settimana successiva, il 9 novembre. Quando esce la nuova puntata di Grey’s Anatomy? ancora non lo sappiamo con certezza. Inoltre in autunno probabilmente a ottobre su La7 ci sarà la stagione 18.

Sarà l’ultima stagione?

ABC non ha annunciato che Grey’s Anatomy 19 sarà anche la stagione conclusiva della serie. Nonostante l’accordo con Ellen Pompeo per la riduzione del numero di episodi in cui sarà presente, la rete Disney non ha ancora preso alcuna decisione. A questo punto è facile immaginare che voglia aspettare la reazione del pubblico ai nuovi ingressi e all’addio parziale di Pompeo. Se gli ascolti live, in DVR e sui 35 giorni non dovessero crollare, così come quelli relativi ai dati internazionali di Disney+, non è da escludere un rinnovo per una stagione 20 con possibile presenza ridotta non solo di Pompeo ma anche di altri veterani del cast con il contratto in scadenza.

Quindi per sapere se Grey’s Anatomy sarà rinnovato bisognerà aspettare un periodo oscillante tra febbraio e aprile 2023.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it