Station 19, gli episodi in onda mercoledì 28 agosto su Canale 5

Station 19

Station 19 anticipazioni episodi in onda mercoledì 28 agosto su Canale 5 in seconda serata

L’estate sta per finire ma c’è sempre spazio per trasmettere una serie tv in seconda serata su Canale 5. Stasera infatti prosegue l’appuntamento in seconda serata su Canale 5 con Station 19 lo spinoff di Grey’s Anatomy. Mercoledì 28 agosto andranno in onda due episodi della serie, il sesto e il settimo, l’appuntamento è per le 23:15 circa dopo il film.


La prima stagione di Station 19 è composta da 10 episodi ed è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 17 episodi, e anche per una terza che andrà in onda nel 2020 su ABC negli Stati Uniti.

Episodio 1×06 – “Uniti si vince”

Andy, Jack e altri 18 candidati si sottopongono alla prova per il posto di capitano del distaccamento 19. Con grande sorpresa, scoprono tutti i candidati concorrono per un unico posto di capitano disponibile, quello della Caserma 19. Jack e Andy quindi decidono di fare squadra per fare in modo che almeno uno di loro ottenga il posto e lo difenda dall’arrivo di estranei. Mentre si svolge la prova Andy infrangerà il protocollo e verrà rimproverata da Frankel, che le fa capire di non aver svolto una prova brillante. In caserma intanto Travis è comandante per un giorno, e si ritroverà a salvare una donna incastrata in una buca. Ispirata dalla donna che hanno salvato Victoria decide di rivelare la sua fobia del fuoco. I colleghi decidono di tenere il segreto e di aiutarla a superare questa paura. Pruitt intanto si reca in ospedale per cercare la dottoressa Bailey, viste le sue mutate condizioni di salute.

Episodio 1×07 – “Lascia che bruci”

Nonostante il peggioramento dei sintomi, Pruitt se ne va dall’ospedale prima che la Dott.ssa Bailey possa fargli una visita di controllo. Il giorno seguente viene scoperto dai colleghi, nonostante Pruitt continui a nascondere i sintomi, così Pruitt verrà riportato in ospedale. Lì gli viene prescritto un trattamento per il cancro più aggressivo dell’attuale. Intanto Edith fa da cupido tra Travis e suo nipote Grant, ma Travis non sembra molto entusiasta di ricominciare ad uscire. Maya e Travis cercano di aiutare Victoria ad affrontare le sue paure. Con un iniziale disappunto di Jack, Ryan si unisce in maniera avventata alla squadra quando questa deve soccorrere numerose persone in un centro commerciale andato a fuoco, ma in seguito i due collaborano e riescono a salvare una donna e il suo bambino appena nato, rimasti intrappolati nell’edificio pochi attimi prima del crollo. Questa scoperta del proprio lato eroico, porta Ryan a tornare da Andy e dirle che non si vuole più fare da parte. La Bailey scopre che Ben gli ha nascosto gli interventi pericolosi effettuati nel suo nuovo lavoro e decide perciò di parlargliene.

Station 19, la trama

La serie segue un gruppo di vigili del fuoco di Seattle presso la Stazione 19, nelle loro vite personali e professionali. Sebbene la serie sia ambientata a Seattle, la gran parte delle riprese si svolge a Los Angeles, con l’aggiunta di alcune scene nella città di ambientazione, tra cui la caserma ispirata alla reale “Station 20” di Seattle, situata sulla 15th Avenue West nel quartiere Queen Anne. La serie è un vero spinoff di Grey’s Anatomy, infatti durante la stagione ci saranno anche dei crossover in cui vedrete qualche personaggio di Grey’s Anatomy.

Come guardarla in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online dal 29 agosto per un breve periodo. Saranno disponibili su Mediaset Play, nella pagina dedicata alla serie che trovate cliccando qui.