Suits la nona e ultima stagione su Premium Stories e in streaming su Infinity

suits 8

Suits su Premium Stories (e Infinity) la nona stagione

Dopo 9 stagioni è arrivato il momento di chiudere le vicende dello studio associato più elegante, complicato, travagliato ed estremo della tv americana. Da lunedì 6 gennaio arriva anche in Italia la nona e ultima stagione di Suits.


Creata da Aaron Korsh Suits è un legal drama insolito, in cui le aule di tribunale si vedono ben poco a discapito di grandi e lussuosi uffici in cui i diversi avvocati si scontrano e fronteggiano cercando di prevalere e di portare a casa il risultato migliore. Ovviamente il lieto fine è sempre dalla parte dei protagonisti della serie.

Suits parte con l’incontro tra un avvocato Harvey (Gabriel Macht) e un ragazzo (Patrick J. Adams) non laureato ma dalle grandi capacità che fingerà a lungo, con la complicità sempre più palese dei vari soci dello studio, di essere un avvocato. Il rapporto tra Harvey e Mike è stato a lungo il fulcro della serie, contribuendo a quel fascino di bromance (rapporto amichevole tra due uomini) spesso al centro delle serie tv di USA Network, canale basic cable americano che ha trasmesso la serie.

Con il tempo la serie si è evoluta, fino alla settima stagione quando, complice il matrimonio di Meghan Markle, interprete di Rachel la cui storia d’amore con Mike era al centro della serie, con il principe Harry ha cambiato necessariamente le sorti della serie. Di fatto l’ottava stagione è stata una sorta di reboot con l’arrivo di nuovi personaggi e l’uscita di scena di Mike e Rachel.

La nona stagione vedrà il ritorno di Mike che farà anche un accenno a Rachel che, per ovvie ragioni non ha potuto prendere parte alla serie. Nello studio di New York si affaccia un nuovo “nemico” Faye Richardson mandata dall’ordine degli avvocati per controllare l’operato dei vari soci, spesso accusati di condotte moralmente discutibili. Un’ultima sfida per i nostri protagonisti.

Suits ha dato vita anche a uno spinoff Pearson con Gina Torres ma la serie è stata cancellata dopo una sola stagione.

Il Cast

  • Gabriel Macht è Harvey Specter
  • Rick Hoffman è Louis Litt
  • Sarah Rafferty è Donna Paulsen
  • Amanda Schull è Katrina Bennett
  • Dulé Hill è Alex Williams
  • Katherine Heigl è Samantha Wheeler
  • Patrick J. Adams è Mike Ross (ritorno guest star)
  • Denise Crosby è Faye Richardson
  • Rachel Harris è Sheila
  • Wendell Price è Robert Zane
  • Guest star: Eric Roberts, Amy Acker, Neal MacDonough

Suits come vedere la nona stagione

La nona e ultima stagione di Suits arriva da lunedì 6 gennaio in prima serata con un episodio a settimana su Premium Stories, dal 7 gennaio in streaming su Infinity nella formula catch-up con episodi disponibili per 28 giorni circa (con la stessa formula sarà anche in on demand su Sky). Premium Stories è disponibile su digitale terrestre nell’offerta Sky Digitale e via satellite nel pacchetto Famiglia.

Infinity, le uscite di gennaio 2020: Prodigal Son, Suits 9, Manifest 2 e molto altro

Le prime 7 stagioni di Suits sono su Netflix con l’ottava che sarà inserita in catalogo venerdì 10 gennaio.