Arriva su Rai 2 l’ottava e ultima stagione di SWAT, composta da 22 puntate. La serie tv con Shermar Moore è in onda da sabato 25 ottobre 2025 in prima serata a oltre un anno di distanza dal rilascio americano. I poliziotti si troveranno ad affrontare casi di altissima tensione: da rapine e sequestri a pericolosi attentati nella comunità di Los Angeles che mettono in pericolo vite umane e richiedono un lavoro di gruppo impeccabile. Ciascun agente dovrà fare i conti anche con questioni private, importanti per il loro futuro, e scelte che riguardano il loro ruolo all’interno della squadra.
Una nuova arrivata arricchisce la squadra: si tratta di Devin Gamble che ha scelto di dedicarsi con impegno alla propria carriera di poliziotta per riscattarsi dalle proprie origini: la sua famiglia ha forti legami con il crimine.
SWAT la fine…è un nuovo inizio
SWAT è un po’ la serie tv che non muore mai. Per più stagioni consecutivamente CBS ne ha annunciato la chiusura per poi tornare sui propri passi sulla spinta delle proteste dei fan. Questa volta l’ottava stagione è stata davvero l’ultima, ma a sorpresa, all’improvviso, dopo la conclusione dell’ottava stagione, Shermar Moore e Sony (che produce) hanno annunciato lo sviluppo di una serie tv sequel/spinoff dal titolo SWAT: Exiles che vedrà Moore riprendere il ruolo di Hondo.
La serie tv in 10 puntate sarà distribuita in giro per il mondo una volta completa e Sony sta lavorando per trovare i partner giusti in grado di catturare i fan della serie. La sinossi della serie tv giustifica il titolo “Exiles” “Esiliati”. Dopo una missione ad alto profilo che finisce in un mezzo disastro, Hondo (Moore) viene costretto a ritirarsi e viene mandato a guidare una squadra SWAT sperimentale composta dalle reclute più imprevedibili e ingestibili. Oltre a Moore torneranno anche Jay Harrington e Patrick St. Esprit.

SWAT 8 le puntate del 25 ottobre
8×01 Lezioni di vita: Uno scuolabus con un allenatore e dei ragazzini sparisce nel nulla. Hondo è particolarmente coinvolto perché l’adulto in questione era il suo coach. La nuova agente Gamble si dimostra abile sul campo, ma Hicks esprime le sue perplessità a causa del suo passato.
8×02 Antigang: Dopo una rapina nel covo di una gang, la S.W.A.T. arriva sul posto, ma prima di lei arriva la GSU, l’Unità Antigang dello sceriffo, che non ne vuole sapere di cedere il caso.
Il cast
- Sherman Moore è Daniel Harrelson
- Alex Russell è Jim Street
- Jay Harrington è David Deacon Kay
- Kenny Johnson è Dominique Luca
- David Lim: Victor Tan
- Patrick St. Esprit: Robert Hicks
- Rochelle Aytes è Nichelle Carmichael
- Anna Enger Rith è l’agente Powell
- Brigitte Kali Canales è Cabrera.
