Tale e Quale Show 2022 le imitazioni di venerdì 14 ottobre

Terzo appuntamento con Tale e Quale Show 2022 stasera venerdì 14 ottobre su Rai 1 sempre condotto da Carlo Conti. Dopo la seconda puntata in testa alla classifica c’è Antonino vincitore nei panni di Tom Walker per la seconda volta di seguito. Per tentare il tris questa sera diventerà Fausto Leali.

Molto attesa la performance di Francesco Paolantoni accompagnato dal coach Gabriele Cirilli, i due si trasformeranno in Stanlio e Ollio. Alessandra Mussolini la vedremo nei panni di Lady Gaga nella terza puntata di Tale e Quale Show il programma prodotto con Endemol Shine Italia e in onda alle 21:25 su Rai 1 e RaiPlay. Chissà come reagirà Cristiano Malgioglio alla Patty Pravo di Valeria Marini. Giurato “speciale” sarà Mario Giordano come anticipato da tvblog.

Tale e Quale Show 2022 le imitazioni di venerdì 14 ottobre

Alla fine della scorsa puntata sono stati anticipati i cantati che i concorrenti di Tale e Quale dovranno imitare questa sera venerdì 14 ottobre, vediamoli insieme:

  • Elena Ballerini sarà Céline Dion,
  • Rosalinda Cannavò imiterà Dua Lipa,
  • Samira Lui sarà Gaia
  • Valeria Marini diventerà Patty Pravo,
  • Alessandra Mussolini sarà Lady Gaga,
  • Valentina Persia diventerà Clementino,
  • Andrea Dianetti sarà Claudio Baglioni
  • Claudio Lauretta sarà Zucchero,
  • Gilles Rocca interpreterà Dargen D’Amico,
  • Antonino sarà Fausto Leali,
  • il “ripetente” Francesco Paolantoni e il personal coach “personale” Gabriele Cirilli ricorderanno il mito di Stanlio e Ollio. 

Le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Oltre a loro, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). In più ogni settimana ci sarà un giudice super star ma “finto”: un imitatore sarà per tutta la puntata un personaggio famoso.

Anche quest’anno il pubblico da casa potrà esprimere preferenze con Facebook e Twitter: le tre esibizioni più acclamate avranno 5 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata, mentre la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12”.

Il Torneo dei Campioni, Tali e Quali e Lo speciale Telethon

Durante la Conferenza Stampa Carlo Conti ha anticipato che ci sarà il Torneo dei Campioni con i vip della scorsa edizione, ma anche che a Gennaio tornerà Tali e Quali con un’edizione da 5 puntate con imitatori non vip. Infine l’11 dicembre ci sarà una puntata speciale dedicata a Telethon dal titolo NaTale e Quale Show.