Temptation Island 2020 la nuova edizione con Alessia Marcuzzi da mercoledì 16 settembre, le anticipazioni

Temptation island

Temptation Island 2020 prima puntata mercoledì 16 settembre, conduce Alessia Marcuzzi

Temptation Island torna su Canale 5 con una nuova edizione da 6 puntate, condotta da Alessia Marcuzzi che passa dalla guida e narrazione dell’edizione VIP a una NIP. Infatti l’edizione estiva è stata un misto vip – non vip e sembrava che dovesse essere così anche per quella autunnale. Invece causa contemporanea presenza del GF Vip per evitare un eccesso di VIP, Alessia Marcuzzi si è ritrovata tra le mani un’edizione “normale”.

Riusciranno queste 6 coppie a conquistare l’attenzione del pubblico pur senza un nome di richiamo, come Antonella Elia mattatrice dell’edizione dell’estate? Il programma prodotto da Fascino per Mediaset, debutta il 16 settembre alle 21:30/40.

La formula del programma non cambia, Alessia Marcuzzi sarà la narratrice di questo racconto dei sentimenti, delle emozioni di sei coppie al centro di questo docu-reality, ma sarà per loro anche una confidente. Si amano ancora come prima? La lontananza li aiuterà a sciogliere i dubbi e rafforzerà maggiormente la loro storia d’amore?

E’ tutto da scoprire, da verificare in questo viaggio antropologico che si svolge nella magnifica cornice dell’Is Morus Relais in Sardegna. Seguendo il regolamento del programma sono coppie non sposate e senza figli.

Qui i nomi delle coppie, le loro storie e i 22 tentatori/tentatrici

Come funziona Temptation Island

Tutto ha inizio quando le sei coppie sbarcano da un veliero sulle bianche e sottili spiagge del Relais per incontrare la Marcuzzi, e passare gli ultimi momenti insieme prima di salutarsi e affrontare il necessario periodo di distacco. Un tempo sufficiente per comprendere la reale profondità dei loro sentimenti e porsi delle domande sul proprio legame.

All’interno del resort le sei coppie vivono separate in due villaggi differenti (quello dei fidanzati e quello delle fidanzate) senza contatti con il mondo esterno per tre settimane in cui sono stati seguiti 24h su 24h dalle telecamere. In queste periodo di separazione hanno l’opportunità unica di riflettere sulla propria relazione per capire se il loro è vero amore.

Ma non sono soli. Single uomini saranno nel villaggio delle fidanzati e single donne in quello dei fidanzati, creando rapporti che spesso portano a lunghe confidenze nel lungo far nulla del resort.

I falò

Fulcro del programma sono i momenti in cui le coppie vedono i video dei rispettivi partner sia nel Pinnettu che nel falò. Non solo momenti di nostalgia ma anche scene che possono creare fraintendimenti, dichiarazioni sfuggite, rivelazioni sorprendenti (secondo alcune indiscrezioni di tvblog e davidemaggio sembra che una coppia di questa edizione avrebbe lasciato subito il programma alla scoperta di un tradimento passato).

Tra conferme, delusioni e nuove consapevolezze arriva il momento, fatidico del falò di confronto dove le coppie si incontrano e parlano tra di loro per la prima volta dopo la separazione per decidere insieme se proseguire il loro viaggio d’amore o prendere strade diverse.

Dopo aver esaminato i rispettivi video che mostrano i loro comportamenti, inesorabilmente arriva la domanda di Alessia Marcuzzi: “Decidi di uscire dal programma con la persona con cui sei arrivato/a?”.