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The Cage, il nuovo game dell’access di NOVE condotto da Amadeus

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Sul finire della stagione Amadeus ci riprova sul NOVE con un nuovo game in fascia dell’access prime time, alle 20.30: The Cage – Prendi e scappa, adattamento italiano del format Raid the Cage creato da United Studios Ltd., concesso in licenza da Sony Pictures Television Inc. “Raid the Cage” © 2025. CPT Holdings, Inc. All Rights Reserved, presentato in 19 paesi al mondo USA compresi su CBS.

Se Like a Star, anche in questo caso un format internazionale adattato per l’Italia, non ha conquistato il pubblico di NOVE forse poco interessato a talent dalla struttura ormai standardizzata (giuria, concorrenti, giudizi), The Cage si presenta come un game fresco e diverso dal solito con coppie di concorrenti che devono razziare gli oggetti nelle gabbie, un po’ quiz e un po’ ok il prezzo è giusto ma “da rapina”. Ad affiancare Amadeus ci sarà Giulia Salemi che da domenica 8 giugno sarà anche la voce di MTV Cribs Italia.

The Cage

The Cage, come funziona

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The Cage – Prendi e scappa è un gioco di strategia, lavoro di squadra e sangue freddo, prodotto da Endemol Shine Italy (Banijay Entertainment). In ogni puntata due squadre, composte ciascuna da due concorrenti (amici, partner, parenti), si sfidano in tre roundalternandosi nei ruoli di “mente” e “braccio”.

A turno, infatti, uno dei due risponde alle domande poste da Amadeus, l’altro entra nella Gabbia – uno spazio ricco di premi di ogni tipo e valore – per “prendere e scappare” con quanti più premi possibile… prima che le porte si richiudano! Più risposte corrette si danno, più si accumulano secondi per permettere al proprio compagno di trascorrere più tempo nella Gabbia e mettere insieme il proprio “bottino”.

Ogni risposta corretta, data dalla “mente”, vale un certo numeri di secondi, che aumentano di round in round (3 nel primo, 5 nel secondo, 7 nel terzo). Nella Gabbia, però, il concorrente “braccio” non ha alcun riferimento temporale e deve far leva su velocità e forza fisica per sfruttare al meglio il tempo a sua disposizione.

Round dopo round, i premi nella gabbia vengono incrementati e, dal secondo, vengono aggiunte anche delle “challenges” extra che, se superate, permettono di accedere a premi ancora più preziosi. Alla fine di ogni round, viene calcolato il valore degli oggetti portati fuori dalla Gabbia da ciascuna squadra. Dopo i tre round, la squadra che ha totalizzato il maggior valore complessivo accede al round finale: “Batti la Gabbia”.

In questo round, i due componenti della squadra vincitrice hanno 90 secondi per entrare a turno nella Gabbia e portare fuori quanti più oggetti possibile, tra cui un’automobile. L’obiettivo? Raggiungere – o superare – la soglia dei 50.000 euro per “sconfiggere la Gabbia” e portare a casa l’intero valore dei premi conquistati nel corso della serata. Ma se i due concorrenti non raggiungono la soglia e non riescono a conquistare almeno un premio di consolazione, tornano a casa a mani vuote.

Sono aperti i casting per partecipare al programma: coppie di amici, partener e parenti che vogliono candidarsi possono collegarsi al link: https://casting.endemolshine.it/raidthecage/

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