The Crown, Elizabeth Debicki sarà Diana nelle ultime due stagioni

the crown

Elizabeth Debicki sarà Diana in The Crown

Prosegue la costruzione delle ultime due stagioni di The Crown, la quinta e la sesta, che vedranno un nuovo cambiamento generale nel cast della serie. Elizabeth Debicki, attrice trentenne, sarà la Principessa Diana, nelle ultime due stagioni, con la quinta che non arriverà prima del 2022 come è stato già anticipato.

La quarta stagione dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2020. Il ritardo tra quarta e quinta stagione, ricalcherà quello tra seconda e terza ed è necessario visto il radicale cambio di cast che avviene nella serie. Infatti la saga inglese di Peter Morgan racconta la storia dei regnanti inglesi e in particolare del Regno di Elisabetta II e per assecondare l’invecchiamento dei personaggi, è stato scelto di cambiare gli attori piuttosto che usare il trucco. Così Elisabetta II è stata interpretata prima di Claire Foy, ora da Oliva Colman e nella quinta e sesta da Imelda Staunton.

Nella quinta e sesta stagione di The Crown vedremo anche Jonathan Pryce nei panni del Principe Filippo e Lesley Menville in quelli della Principessa Margaret. Nella quarta stagione Diana sarà interpretata da Emma Corrin.

Elizabeth Debicki, vista in Il Grande Gatsby, Guardiani della Galassia Vol. 2, prossimamente in Tenet e in tv in The Night Manager, ha commentato “Lo spirito, le parole, le azioni della Principessa Diana sono ancora nei cuori di così tante persone. Per me è un onore e un privilegio entrare in una serie di questo livello che mi ha conquistato fin dalla prima stagione“.

Nell’attesa….la quarta stagione

Intanto aspettiamo la quarta stagione in cui ritroveremo Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II, così come Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo e Josh O’Connor il Principe Carlo. C’è molta attesa per l’arrivo di Gillian Anderson  che interpreterà il ruolo del primo ministro Margaret Thatcher.

Nella quarta stagione si andrà a coprire il periodo che va dal 1977 al 1990, quando Margaret Thatcher si è dimessa da primo ministro in seguito a una rivolta interna del suo partito. In questa stagione si acuirà il conflitto tra Elisabbeta e Margaret e soprattutto assisteremo all’ingresso di Diana (Emma Corrin) che Carlo conosce nel 1977 e sposa nel 1981.

ra gli altri eventi che faranno parte della quarta stagione di The Crown, ci sarà anche la famosa violazione della sicurezza a Buckingham Palace nel 1982. Michael Fagan infatti dopo aver superato il muro perimetrale del palazzo è riuscito ad arrivare nella stanza della Regina mentre dormiva, con dei frammenti di un posacenere di vetro: non è successo nulla e la Regina ne è uscita illesa, ma questo episodio viene ricordato come una delle violazioni della sicurezza più gravi del ventesimo secolo.