- Pubblicità -
Home Disney+ The Dropout, trama e trailer della serie su Disney+ ad Aprile

The Dropout, trama e trailer della serie su Disney+ ad Aprile

The Dropout
The Dropout -- Money. Romance. Tragedy. Deception. Hulu’s limited series “The Dropout,” the story of Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried) and Theranos is an unbelievable tale of ambition and fame gone terribly wrong. How did the world’s youngest self-made female billionaire lose it all in the blink of an eye? Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried), shown. (Photo by: Beth Dubber/Hulu)

The Dropout la storia vera dello scandalo Theranos con Amanda Seydried su Hulu e Disney+ in Italia

The Dropout è la miniserie che racconta la storia vera di Elizabeth Holmes e della sua società Theranos che sosteneva di aver sviluppato un innovativo test per l’analisi del sangue ma che si è rivelata un’enorme truffa. La miniserie è prodotta da 20th Television e Searchlight Television sulla base di un podcast omonimo di Rebecca Jarvis per ABC Audio.

Gli episodi di The Dropout debuttano il 3 marzo su HULU negli USA con i primi 3 episodi per proseguire poi settimanalmente e dal 20 aprile con le stesse modalità su Disney+ in Italia. Protagonista della miniserie, scritta da Elizabeth Meriwether (New Girl), Liz Heldens, Liz Hannah, è Amanda Seyfried. La regia di diversi episodi è di Michael Showalter. The Dropout è una delle serie tv che abbiamo segnalato nella puntata del podcast Crossover dedicata ai titoli in arrivo.

- Pubblicità -

The Dropout, la trama

La trama della miniserie The Dropout su Disney+ ad Aprile, ci porta nei meandri di una storia vera. Elizabeth Holmes vuole trovare il modo per permettere alle persone di realizzare le analisi del sangue direttamente a casa e con una sola goccia. Decide così di abbandonare gli studi e fondare Theranos per rendere gli esami clinici accessibili a tutti.

Con la sua idea rivoluzionaria, Holmes riuscì a raccogliere centinaia di milioni di dollari fondando una compagnia di bio-tecnologie e diventando una delle più riconosciute imprenditrici americane contemporanee dal 2003 al 2015. Ben presto è arrivato il declino quando alcune inchieste giornalistiche svelarono come la macchina per test non funzionasse e che la società aveva distribuito analisi false.

- Pubblicità -

La storia vera

Quella di Elizabeth Holmes e Theranos è un’incredibile storia vera di una frode portata avanti a lungo termine e con la convizione di poter raggiungere l’obiettivo. Ma dopo esser stata nominata da Forbes nel 2015 tra le più giovani miliardarie, a capo di una società da 9 miliardi di dollari, ben presto è diventate uno dei leader più deludenti.

Nel 2018 è stata accusata di frode dall’ente regolatore della borsa. Holmes accettò di pagare 500 mila dollari e restituire 18.9 milioni in azioni alla società, venendo estromessa per 10 anni dalla possibilità di lavorare in un ente pubblico. Nel 2022 è stata condannata per aver truffato gli investitori ma non i paziente, rischia una condanna a 20 anni in una prigione federale e milioni di dollari di risarcimenti. HBO ha realizzato sul tema il documentario The Inventor: Out for Blood In Silicon Valley.

The Dropout quando in Italia, la programmazione

La miniserie The Dropout arriva in Italia dal 20 aprile in streaming su Disney+ a oltre un mese di distanza dal debutto USA su HULU.

Il trailer

Il cast

  • Amanda Seyfried è Elizabeth Holmes
  • Naveen Andrews è Sunny Balwany, socio e fidanzato
  • William H. Macy è Richard Fuisz
  • Laurie Metcalf è Phyllis Gardner
  • Elizabeth Marcel è Noel Holmes
  • Kate Burton è Rochelle Gibbons
  • Stephen Fry è Ian Gibbons
  • Utkarsh Ambudkar è Rakesh Madhava
  • Michel Gill è Chirs Holmes
  • Michael Ironside è Don Lucas
  • Dylan Minnette è Tyler Shultz
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.