The Eddy, i primi dettagli della serie diretta parzialmente da Damien Chazelle di La La Land

The Eddy

The Eddy, Adrè Holland sarà il protagonista della serie Netflix diretta, parzialmente, da Damien Chazelle di La La Land. Ecco i primi dettagli.

Era il settembre 2017 quando Netflix ha annunciato una serie diretta dal regista premio Oscar Damien Chazelle di La La Land. Oggi, un anno e mezzo dopo, abbiamo qualche dettaglio in più sulla serie dal titolo The Eddy.

Sarà il primo progetto televisivo in ordine cronologico, visto che il regista ne sta preparando uno anche per Apple (ne parliamo qui), e il protagonista sarà André Holland (Moonlight). The Eddy è un musical drama ambientato a Parigi composto da 8 episodi. La serie racconterà del proprietario di un club parigino, della band che vi suona stabilmente e della città caotica che ospita i protagonisti.

Andrè Holland sarà Elliot Udo, un rinomato pianista jazz a New York che oggi vive a Parigi e gestisce un club del jazz in fallimento. Elliot ha una relazione non stabile con la cantante leader del suo gruppo, ma è bloccato emotivamente. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua quotidianità, Elliot deve affrontare le sue debolezze e imparare a crescere.

The Eddy è prodotto da Damien Chazelle, che a differenza della serie su Apple TV+ dove dirigerà tutti gli episodi e si occuperà della sceneggiatura, qui si occuperà della regia dei primi due episodi. La sceneggiatura invece è curata da Jack Thorne. Tra i produttori figurano anche Grammy Glen Ballard che si occuperà della produzione delle canzoni della band, e Alan Paul che si occuperà anche della regia degli ultimi due episodi.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui