Le serie tv (e altro) di Apple TV+, il servizio streaming di Apple

apple tv

Apple TV+, ecco i progetti a cui sta lavorando Apple per il nuovo servizio streaming presentato il 25 marzo. Tutte le serie tv e altro

Ieri Apple durante il suo Keynote, tra le altre cos,e ha comunicato i primi dettagli sul suo servizio streaming che arriverà in autunno: Apple TV+ (ne parliamo qui). Durante la presentazione, Apple ha mostrato un teaser dei primi contenuti che arriveranno nel servizio streaming. Sul palco c’erano anche le star e produttori delle rispettive serie che hanno raccontato i loro progetti. Vediamo quali sono.

Apple TV+, Amazing Stories – Storie incredibili

E’ il remake dell’antologica di Steven Spielberg del 1980. La nuova serie esplorerà un mondo di meraviglie attraverso il punto di vista di registi e autori contemporanei. Edward Kitsis e Adam Horowitz di Once Upon a Time, saranno gli showrunner della serie, con Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo per la sua Amblin TV e per Universal TV.

I dettagli sono ancora scarsi. Edward Burn sarà il protagonista di uno degli episodi. Durante il Keynote, Spielberg ha detto che la serie esplorerà: “un tratto distintivo dell’uomo: la ricerca di uno scopo.” Il regista ha anche rivelato che un episodio della serie racconterà di un pilota della Seconda Guerra Mondiale che viaggia nel tempo.

Apple TV+, Truth Be Told

E’ un thriller che vede come protagonista, Octavia Spencer e Lizzy Caplan, conosciuto in precedenza con il titolo Are You Sleeping. Prodotta da Chernin Entertainment e Endeavor Content con la Hello Sushine di Reese Witherspoon, la serie è scritta da Michelle Tramble Spellman ed è tratta dal libro true-crime di Kathleen Barber.

La serie racconta la storia di Poppy Parnell (Spencer), una reporter che cercherà di scoprire la verità su un omicidio che è accaduto decenni fa, attraverso un podcast. Nel cast della serie troviamo anche Aaron Paul, Elizabeth Perkins, Mekhi Phifer, Michael Beach, Katherine LaNasa, Tracie Thoms, Haneefah Wood e Ron Cephas Jones.

Apple TV+, Home Before Dark

La serie segue la vita di una giovane ragazza (Brooklynn Prince) che si trasferisce da Brooklyn alla piccola città sul lago in cui è cresciuto il padre (Jim Sturgess). Lì cercherà di scoprire la verità su un noto caso irrisolto che tutto il paese, incluso il padre, ha sempre cercato di dimenticare. La serie è prodotta da Anonymous Content e Paramount Television, ed è stata creata da Dana Fox e Dara Resnick.

Apple TV+, Mythic Quest

Rob McElhenney e Charlie Day hanno creato questa comedy. McElhenney è il protagonista, il direttore creativo di una casa di produzione di videogiochi. Nel cast serie, prodotta da Lionsgate e 3 Arts Entertainment, troviamo anche F. Murray Abraham, Imani Hakim, David Hornsby, Danny Pudi, Ashly Burch,Charlotte Nicdao e Jessie Ennis.

Apple TV+, Servant

Si tratta di un thriller psicologico creato da M. Night Shyamalan e Tony Basgallopp. I protagonisti sono Lauren Ambros, Nell Tiger e Rupert Grint. Non abbiamo tanti dettagli sulla serie, sappiamo però che racconterà dei genitori Dorothy (Ambrose) e Sean Turner, che hanno assunto la giovane tata Leanne per aiutarli a prendersi cura del figlio appena nato.

Apple TV+, Bastards

E’ una serie in otto episodi che avrà come protagonisti due veterani del Vietnam migliori amici le cui vite verranno sconvolte quando una donna che entrambi hanno amato decenni fa, muore in un incidente d’auto. Il protagonista della serie è Richard Gere e la serie è prodotta da Howard Gordon (Homeland) e Warren Leight.

Apple TV+, Progetto senza titolo di Brie Larson

Annunciata qualche settimana fa, la serie racconterà della carriera di una donna che lavora all’interno della CIA, in modo provocatorio e contemporaneo. Brie Larson di Captain Marvel sarà la protagonista Amaryllis Fox.

Calls

Si tratta della prima serie internazionale di Apple, una sorta di remake di una serie francese che porterà gli spettatori all’interno di brevi storie create da delle registrazioni audio al 911. La particolarità della serie è che verrà raccontata attraverso queste registrazioni, e avrà quindi poche scene visive. La serie avrà 10 episodi ed è co-prodotta con Canal Plus.

Apple TV+, Progetto senza titolo di Damien Chazelle (La La Land)

Il regista Damien Chazelle scriverà e dirigerà tutti gli episodi di una serie per Apple top-secret. Non ci sono dettagli sul progetto, Jordan Horowitz e Fred Berger di La La Land saranno produttori esecutivi.

Apple TV+, Defending Jacob

E’ una miniserie in otto episodi che avrà come protagonista Chris Evans di Captain America e Michelle Dockery di Downton Abbey. Creata e scritta da Mark Bomback e diretta da Morten Tyldum, la limited series è descritta come un thriller con personaggio forte al centro basato sull’omonimo libro di William Landay del 2012. Il libro racconta la storia di un padre, Andy Barber (Chris Evans), che dovrà gestire una situazione impossibile: suo figlio Jacob (Jaeden Martell), quattordicenne, è un killer.

Dickinson

La serie racconterà la storia della poetessa più famosa del mondo, Emily Dickinson, e del suo viaggio per trovare la sua voce. Emily Dickinson verrà interpretata da Hailee Steinfeld nel cast anche Jane Krakowski e Matt Lauria.

For All Mankind

E’ una serie ambientata nello spazio creata da Ron Moore di Battlestar Galactica e Outlander. La serie è ambientata in un universo dove la guerra per lo spazio non è ma finita. Il protagonista sarà Joel Kinnaman (Altered Carbon) che interpreterà un astronauta della NASA (si vede nel video in apertura).

Foundation

Un altro drama ambientato nello spazio, la serie entra nel mondo di Isaac Asimov, un autore di sci-fi dal cui libro la serie è tratta. In questo mondo gli umani vivono sparsi in pianeti dell’intera galassia, che è sotto il controllo dell’Impero Galattico. La serie verrà scritta da David S. Goyer e Josh Friedman.

Little America

Creata da Kimail Nanjkani e Emily V. Gordon, la serie è un’antologica a episodi che racconterà storie di immigrati. Little America racconterà le storie vere di immigrati raccontate dall’Epic Magazine.

Little Voice

E’ una serie composta da 10 episodi prodotta da J.J. Abrams con la collaborazione di Sara Bareilles. Si tratta di un dramedy, è una lettera d’amore alle voci di New York e racconterà il viaggio per trovare una voce autentica negli anni venti.

Losing Earth

E’ un progetto di Nathaniel Rich che racconterà del cambiamento climatico. A oggi non è chiaro se il progetto sarà una serie tv o un documentario.

The Morning Show

La serie ha già ricevuto un ordine di 20 episodi (due stagioni da 10 episodi ciascuna) ed è stata la protagonista dell’evento Apple. Nel cast troviamo Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell che erano presenti sul palco del Keynote per promuovere la serie.

The Morning Show racconta le vite delle persone che aiutano gli americani a svegliarsi grazie a un programma televisivo del mattino. “Alzeremo il sipario sui giochi di potere tra uomini e donne nel mondo degli show del mattino” ha detto Witherspoon sul palco. “E’ raccontata dal punto di vista di due ambiziose donne.”

My Glory Was I Had Such Friends

E’ una serie di J.J. Abrams che tornerà a lavorare con Jennifer Garner, con cui a lavorato in Alias. La serie si basa sul romanzo di Amy Silverstein e racconta di un gruppo di donne che aiutato Silverstein nel periodo in cui era in lista d’attesa per un trapianto di cuore.

Progetti di Oprah Winfrey

Oprah Winfrey ha siglato un contratto per più anni con Apple per la produzione di serie tv, show, podcast, libri e applicazioni. Oprah attualmente sta lavorando per Apple a due documentari: “Toxic Labor” che racconterà storie di molestie sessuali nel luogo di lavoro. E un progetto senza titolo sulle malattie mentali. Oprah inoltre sta creando un club del libro stimolante e rilascerà in streaming le conversazioni che avrà con gli autori.

Pachinko

Eì una serie in lavorazione per Apple basata sul romanzo di Min Jin Lee. Avrà 8 episodi e verrà recitata in coreano, giapponese e inglese. La serie racconterà di un amore proibito, una storia che toccherà direttamente la Corea, il Giappone e gli Stati Uniti, trattando anche il tema della guerra, della pace, amore, perdite e molto altro.

Progetto senza titolo sui Peanuts

Apple farà tornare Charlie Brown. Insieme alla DHX Media verrà sviluppata una nuove versione dei Peanuts che includono serie tv, corti, speciali e materiale educativo.

See

Creata da Steven Kinght (Peaky Blinders) e Francis Lawrence, la serie avrà dieci episodi e sarà ambientata nel futuro. Nel cast troviamo Jason Mamoa e Alfre Woodard nel ruolo di protagonisti. La serie è ambientata secoli nel futuro dopo che un virus ha quasi provocato l’estinzione della razza umana, quelli che sono sopravvissuti sono diventati ciechi.

Shantaram

E’ una serie che seguirà l’evasione di un prigioniero dall’Australia che ritroverà una nuova vita nei bassifondi di Bombay, India. La serie è stata sceneggiata da Eric Warren Singer.

Progetto senza titolo di Simon Kinberg

Regista di X-Men e Dark Phoenix, Simon Kinberg si occuperà di questa serie in dieci episodi di genere sci-fi, con un budget molto elevato. Non ci sono dettagli sul progetto, sappiamo solo che sarà “ambiziosa” e avrà “personaggi forti”. Il casting è attualmente in corso e la produzione dovrebbe iniziare in estate, in giro per il mondo.

Swagger

Reggie Rock Bythewod si è occupato della sceneggiatura di questa serie che racconta della lega amatoriale di basket, la Amateur Athletic Union League, degli atleti, le loro famiglia e i coach, le cui motivazioni spesso non sono pure.

Time Bandits

Taika Waititi (Thor: Ragnarok) si occuperà della sceneggiatura e della regia del pilot basato sull’omonimo film di Terry Gilliam.

You Think It, I’ll Say It

Non sappiamo a che punto sia la produzione della serie che aveva come protagonista Kristen Wiig di Wonder Woman, che però ha abbandonato il progetto per impegni lavorativi. La serie avrà 10 episodi e trae ispirazione da un libro di Curtis Sittenflend, una collezione di storie brevi che toccano vari argomenti: giudizi, rapporti mancanti e protagonisti LGBTQ.