Dituttounpop > TV > The Floor, il nuovo game su Rai 2 con Ciro e Fabio dei The Jackal

The Floor, il nuovo game su Rai 2 con Ciro e Fabio dei The Jackal

The Floor – Ne Rimarrà solo uno è il nuovo game show di prima serata in onda su Rai 2 da martedì 2 gennaio 2024 con Fabio Balsamo e Ciro Priello alla conduzione, duo diventato famoso con la partecipazione al gruppo The Jackal. I due hanno condotto in coppia anche Name That Tune su Tv8. The Floor è prodotto da Blu Yazmine ed è l’adattamento italiano di un format di John De Mol partito dai Paesi Bassi e adattato in vari paesi.

The Floor – Ne Rimarrà solo uno come funziona?

La versione italiana del game show The Floor avrà per il momento 6 puntate. Il format è avvincente e adattato anche in Germania, Francia e Stati Uniti. Partecipano al gioco 100 concorrenti disposti su un pavimento a scacchiera. L’obiettivo è rimanere sulla scacchiera e vincere il montepremi. Infatti ciascun concorrente affronta quelli che gli stanno accanto con una serie di veloci sfide, l’obiettivo è eliminare l’avversario.

Il format è stato creato proprio quest’anno e una versione americana condotta da Rob Lowe debutterà il 2 gennaio su FOX negli USA. Nella versione olandese ogni concorrente ha un tema diverso, uno viene casualmente scelto e gli vengono mostrati gli argomenti di quelli che ha accanto, tra questi ne sceglie uno e i due si sfidano. Chi vince passa il turno e l’altro viene eliminato. A quel punto chi vince potrà scegliere se sfidare un altro vicino o se tornare nella sua casella e la sorte selezionerà un altro concorrente. Nella versione olandese chi ha vinto più territorio alla fine della puntata conquista 5 mila euro, chi resta sul tabellone alla fine della stagione vince 100 mila euro. La versione americana ha caselle da 9×9 e 81 concorrenti.

Ciro e Fabio

Ciro e Fabio conducono The Floor su Rai 2. I due sempre sulla stessa rete hanno condotto Stasera tutto è possibile, su Tv8 hanno fatto Name that Tune e in coppia hanno partecipato a Celebrity Hunted. Hanno partecipato nella stessa edizione a Lol. Il duo fa parte del gruppo dei The Jackal che sta sempre più imperversando tra film, serie tv e programmi.