The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey protagonisti della serie HBO

- Pubblicità -

The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno i protagonisti della serie HBO tratta dall’omonimo videogioco, scritta dal creatore di Chernobyl.

Se realizzare una serie ispirandosi a uno dei videogiochi più popolari al mondo, non bastasse, ecco arrivare due attori molto popolari a supportare un progetto destinato a far parlare di se. Parliamo della serie The Last Of Us, tratta dall’omonimo videogioco, e attualmente in sviluppo per HBO. Il canale via cavo del gruppo WarnerMedia ha annunciato che Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones), saranno i protagonisti della serie.

The Last of US, prodotta da Sony Pictures TV, PlayStation, Word Games e Naughty Dog, sarà sceneggiata da Craig Mazin, noto per la miniserie Chernobyl, e Neil Druckmann creatore del videogioco. Il pilot della serie sarà diretto da Kantemir Balagov.

- Pubblicità -

Al centro della serie, ambientata 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata completamente devastata, c’è Joel (Pascal) chiamato a scortare fuori da una zona di quarantena, Ellie (Ramsey) una ragazzina di 14 anni. Quello che sembra essere una lavoro semplice, si rivelerà al contrario un complesso incarico. Il viaggio di Joel ed Ellie sarà brutale, emozionante e pericoloso. I due dovranno attraversare tutti gli Stati Uniti potendo contare solo su loro stessi per riuscire a sopravvivere.

Pedro Pascal sarà Joel, un uomo tormentato da un trauma del suo passato e dal fallimento, che dovrà attraversare l’America cercando di proteggere una ragazza che rappresenta l’ultima speranza per l’umanità. Bella Ramsey, invece, sarà Ella.

La scelta di questi attori rappresenta sicuramente un bel colpo per HBO, che potrà sfruttare la loro popolarità oltre che quella del videogioco. Pedro Pascal, infatti, è al momento impegnato in The Mandalorian, guadagnando più popolarità che si è aggiunta a quella ottenuta in Game of Thrones prima e in Narcos dopo. Bella Ramsey invece è un’attrice in ascesa, nota più per il ruolo di Lyanna Mormont in Game of Thrones. Un personaggio particolare, una bambina regina dal carattere forte e dal pugno forte, che l’ha resa molto popolare soprattutto sui social.

L’impegno in The Mandalorian per Pascal non è a rischio, l’attore dovrebbe riuscire a realizzare entrambe le serie. Di recente l’attore ha dato la sua disponibilità per nuovi ruoli, ricevendo offerte da vari canali premium, scegliendo poi il progetto The Last of Us.

La curiosità che traspare da questa notizia di casting è che Pedro Pascal viene usato con parsimonia dalla produzione di The Mandalorian, almeno fisicamente. Pascal infatti interpreta un mandaloriano, un personaggio che per questioni di credo non può mai togliersi l’elmetto. Per questo motivo nelle due stagioni della serie, il volto di Pedro Pascal si è visto solo una volta. Per questo motivo The Last of Us avrà priorità contrattuale per l’attore, ma continuerà comunque ad essere coinvolto in The Mandalorian allo stesso modo.

- Pubblicità -