The Nevers, annunciato il cast della serie HBO di Joss Whedon

The Nevers

The Nevers, annunciato il resto del cast della serie sci-fi di HBO, creata, scritta e diretta da Joss Whedon.

E’ passato già un anno da quando HBO ha annunciato una nuova serie dal titolo The Nevers, creata da Joss Whedon, mente dietro ai cult Buffy e Angel. Dopo aver scelto la protagonista, che sarà Laura Donnelly (qui i dettagli), HBO ha annunciato il resto del cast composto dal 12 nomi. Tra questi spiccano Denis O’Hare (This Is Us, True Blood) e James Norton (MacMafia).

Tra gli altri attori annunciati: Olivia Williams (Miss Austen Regrets), Tom Riley (Dark Heart), Ann Skelly (Death and Nightingales), Ben Chaplin (The Children Act), Pip Torrens (The Crown), Zackary Momoh (Seven Seconds), Amy Manson (Torchwood), Nick Frost (Fighting With My Family), Rochelle Neil (Death in Paradise) e Eleanor Tomlinson (Poldark).

The Nevers è scritta da Joss Whedon, Jane Espenson (sua collaboratrice in Buffy) e Doug Petrie, e verrà diretta da Whedon. Si tratta di una serie tv sci-fi che racconta di un gruppo di donne dell’era Vittoriana che scopriranno di avere delle abilità inusuali, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo per sempre.

I personaggi della serie

Olivia Williams interpreterà Lavinia Bidlow, una zitella benestante e sponsor dei “Touched”. Lavinia infatti sovvenziona l’orfanotrofio in cui vivono la protagonista e gli altri ragazzi con abilità.

James Norton sarà Hugo Swan, un ragazzo pansessuale che gestisce un club segreto e una rete specializzata in ricatti. Il suo obiettivo è alimentare la brutta impressione che tutti hanno di lui, ed è affascinato dai Touched.

Tom Riley interpreterà Augustus “Augie” Bidlow, il fratello minore di Lavinia. Appassionato di uccelli, Augie è contento che è toccato alla sorella, occuparsi del patrimonio di famiglia. E’ infastidico dai Touched, ma allo stesso tempo entrerà nel loro mondo perchè prova qualcosa per Miss Adair, e perchè è amico di Hugo.

Ann Skelly sarà Penance Adair, amica di Amalia e una delle prime donne a supportare la sua causa. E’ una progressista irlandese che ama il potere, ma i suoi valori fondamentali sono l’amore e l’accettazione.

Ben Chaplin sarà il detective Frank Mundi, non si fida di nessuno ed è conosciuto come una persona violenta a cui piace bere. Frank entrerà in contatto con il mondo dei potenti, che ignorano le leggi dello stato, e nel mondo dei nuovi potenti, che ignorano le leggi della fisica.

Pip Torrens sarà Lord Massen, un uomo spietato che fa di tutto per proteggere l’impero britanico.

Zachary Momoh sarà il dott. Horatio Cousens, uno dei pochi chirurghi indiani di successo a Londra. E’ spostato e ha un figlio, la sua fortuna però sarà minacciata quando incontrerà Amalia e scoprirà le sue abilità.

Amy Manson sarà Maladie. Una donna devota al marito che si ritrova con un potere che nessuno comprende. E’stata torturata da dottori determinati a cercare la fonte di questo potere. Adesso vive nascosta dal mondo, è a capo di una gang che la aiuta a colmare il suo desiderio di vendetta.

Nick Frost sarà Declan Orrun, il Beggar King. E’ il leader brutale di un’organizzazione criminale di basso livello che aiuta Amalia e la sua causa, ma è una persona di cui non ci si può fidare visto che non si farebbe alcun problema a vendere i Touched al miglior offerente.

Rochelle Neil sarà Annie Carbey, conosciuta come Bonfire. Annie è una criminale in carriera che riesce a controllare il fuoco. E’ una donna forte ma non è impulsiva o crudele, fa solo il necessario per proteggere se stessa.

Eleanor Tomlinson sarà Mary Brighton. Una donna determinata che ha perseguito il suo sogno di cantante. Ma oggi si ritrova con una carriera poco soddisfacente, un fidanzamento sfumato, ma tutto questo non l’ha buttata giù. Diventerà qualcuno, e sarà veramente sorpresa quando capirà come ci è riuscita.

Denis O’Hare sarà il dott. Edmund Hague, un chirurgo americano che usa le sue abilità nel modo più brutale possibile, ma lo fa in nome del progresso.