The Night Logan Woke Up, la prima serie tv di Xavier Dolan per Canal+ – Notizie serie tv

xavier dolan

Notizie serie tv 25 novembre: Canal+ e Quebecor Content sviluppano la prima serie tv del regista canadese Xavier Dolan.

Studiocanal, Canal+ e Quebecor Content produrranno la prima serie tv del regista canadese Xavier Dolan (Mommy). The Night Logan Woke Up è un thriller psicologico composto da 5 episodi, la cui produzione partirà a marzo 2021 e andrà in onda in Canada sul servizio Quebecor e in francia su Canal+ nel 2022. La distribuzione internazionale è affidata a Studiocanal.

The Night Logan Woke Up è un adattamento di una produzione teatrale di Marc Bouchard. Nolan si occuperà della sceneggiatura e della regia degli episodi con Nancy Grant e Jasmyrth Lemoin. La serie avrà come protagonisti gli stessi attori dello spettacolo teatrale, Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, lo stesso Xavier Dolan e Julianne Côté.

La serie è ambientata negli anni novanta e racconta la storia di Mimi e suo fratello Jules da ragazzi, e del miglior amico di Jules., Logan. L’amicizia tra i due ragazzi subirà una battuta d’arresto quando Logan rapirà Mimi, distruggendo per sempre il loro rapporto. Passati trent’anni, Mimi torna a casa per partecipare ai funerali della madre, ma il suo ritorno farà riaffiorare segreti sepolti e vecchi rancori, che porteranno a una serie di colpi di drammatici colpi di scena.

Altre notizie del giorno

Casting

Cynthia Quiles e Kerry O’Malley saranno nel cast della seconda stagione di Why Women Kill di CBS All Access. Quiles sarà Alma, una strana casalinga eccessivamente ottimista. O’Malley interpreterà Mavis, la manager del garden club con una bellissima voce.

Nuovi progetti

Studio71 sta sviluppando una serie tv con Michael Younesi, il regista della serie Netflix, Project Mc2. Si tratta di Lost Island, un mystery che si ispira alla cultura Tiki e al folclore delle zone del sud del Pacifico. La serie seguirà la vita di una famiglia che si trasferirà in un’isola remota dei tropici per rimettere in piedi un resort. Appena arrivati scopriranno che sia l’hotel, che l’isola stessa nascondono dei segreti antichissimi che metteranno a rischio l’isola stessa.

Il trailer di Shameless

Showtime ha rilasciato il trailer dell’undicesima stagione di Shameless che debutterà negli USA il prossimo 6 dicembre. L’undicesima e ultima stagione vedrà la famiglia Gallagher alle prese con la pandemia da Covid-19 e la gentrificazione. Ecco il trailer:

9-1-1: Lone Star

Dopo aver scoperto i primissimi dettagli sul crossover con la serie madre, adesso è disponibile un breve promo della seconda stagione di 9-1-1: Lone Star, in cui vedremo i protagonisti alle prese con un nuovo disastro: un’eruzione vulcanica. Eccolo: