The Resident, gli episodi in onda martedì 9 luglio su Rai 1

The Resident

The Resident, gli episodi in onda martedì martedì 9 luglio  su Rai 1. Anticipazioni e Trame episodi 7 e 8

Il cammino verso il finale della prima stagione di The Resident continua stasera, martedì 9 luglio su Rai 1. Questa sera però, a differenza dei passati appuntamenti, andranno in onda solo due episodi, visto che dalla scorsa settimana è iniziato il programma di Paola Perego – Non Disturbare – in seconda serata.

La serie non ha ovviamente raggiunto il successo di The Good Doctor, della scorsa estate, ma i risultati d’ascolto sono soddisfacenti. Seppur in calo rispetto alla prima puntata, il secondo appuntamento con The Resident ha registrato 2.28 milioni di spettatori e il 13.4% di share.

La prima stagione di The Resident è composta da 14 episodi e andrà in onda fino a fine luglio su Rai 1 ogni martedì. Vi ricordiamo che la serie ha già una seconda stagione completa da 24 episodi. Inoltre è già stata rinnovata per una terza stagione che andrà in onda a settembre su FOX (USA) e poi su FoxLife in Italia.

The Resident episodi 7 e 8 su Rai 1 il 9 luglio

Il settimo episodio di The Resident è “Pazienti importanti”. Nell’ala 7 dell’ospedale viene ricoverato un famoso giocatore di baseball curato da un medico che, nonostante le sue alte parcelle, non si occupa mai realmente dei pazienti che prende in cura. La dottoressa Hunter si accanisce nel voler sottoporre a chemioterapia un anziano affetto da un tumore incurabile.

L’ottavo episodio è “Affari di famiglia”. Il dott. Devon dovrà fare i conti con i suoi genitori che sono arrivati in città per passare un po’ di tempo con lui qualche giorno prima del matrimonio. Lui li eviterà per un po’ e cercherà di non farli conoscere ai suoi colleghi, vergognandosi un po’ delle sue origini umili. Intanto, contrariamente a quanto stabilito dal dottor Beil, Nic e Conrad ricoverano una ragazza senza fissa dimora. I due scopriranno che la Jane Doe è stata cacciata da un ospedale vicino perché priva di assicurazione sanitaria.

La Trama

The Resident è ambientato al Chastain Park Memorial Hospital tra le sue corsie affollate da medici, pazienti e varia umanità. Al centro troviamo principalmente tre medici in diverse fasi della loro carriera oltre a una giovane e determinata infermieraIl dottor Devon Pravesh (Manish Dayalè un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante ma simpatico e alla mano resident -medico tirocinante- Conrad Hawkins (Matt CzuchryUna Mamma Per AmicaThe Good Wife).

Devon scopre rapidamente che la realtà della professione non è quella immaginata e nemmeno la migliore scuola medica avrebbe potuto prepararlo a quello che lo aspetta. Nell’ospedale lavora anche l’anziano dottor Randolph Bell (Bruce GreenwoodThe Post, Star Trek, Mad Men), la star del reparto di chirurgia che però comincia a perdere colpi in sala operatoria insabbia i suoi errori costringendo giovani colleghi che tiene sotto scacco col ricatto a coprirlo.

Dietro l’arroganza e il cinismo di Conrad si nasconde un lato più idealista che ha imparato la lezione e per quello prova a trasmetterla agli altri. Conrad sa che bisogna ingoiare qualche rospo per raggiungere l’obiettivo: il diritto a essere assistiti di tutti i pazienti, anche quelli che non hanno un’assicurazione, sono clandestini o sono stati scavalcati nella lista d’attesa per un trapianto da qualcuno di molto importante. Conrad e gli altri medici del Chastain vivono sul labile confine fra bene e male, dilemma etico per eccellenza, che trova il suo palcoscenico ideale nelle corsie di un ospedale.

L’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp, Revenge, Brothers & Sisters e al cinema la saga di Captain America), che ha un legame sentimentale molto altalenante con Conrad. A completare il cast, la dottoressa Mina Okafor (Shaunette Renée WilsonBlack PantherBillions), promettente chirurgo di origini nigeriane costretta a confrontarsi con odiosi pregiudizi razziali e Renata Thorpe, interpretata dall’attrice israeliana Moran Atias, manager esperta ed elegante, dotata di astuzia e fascino (che però avrà sempre meno importanza nella serie).

Il cast

  • Matt Czuchry è Conrad Hawkins
  • Emily VaCamp è Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal è Davon Pravesh
  • Shaunett Renèe Wilson è Mina Okafor
  • Bruce Greenwood è Randolph Bell
  • Merrin Dungey è Claire Thorpe
  • Melina Kanakaredes è Lane Hunter
  • Moran Atias è Renata Morali

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui