Il Talismano di Stephen King diventa una serie tv per Netflix con i creatori di Stranger Things e Steven Spielberg

The Talisman
Foto via THR
- Pubblicità -

I Fratell Duffer di Stranger Things con Steven Spielberg lavorano per Netflix a Il Talismano – The Talisman

Era il 1982 quando Steven Spielberg si innamorò del libro di Stephen King Il Talismano – The Talisman, scritto da King con Peter Straub al punto che ne acquistò i diritti perpetui due anni prima che lo stesso fantasy horror fosse pubblicato.

Però non ha mai trovato il modo, la formula giusta per realizzarlo, per 35 anni ha provato in vano a trovare un modo di raccontare questa storia in un film. Ora che i tempi sono cambiati, che il nuovo centro dell’attenzione sono le serie tv, è pronto per fare il tentativo definitivo e portare questa storia in formato “a puntate” e su Netflix.

- Pubblicità -

Il Talismano racconta la vicenda del dodicenne Jack Sawyer che parte per un’avventura per salvare la madre morente, deve trovare un Talismano che non solo salverà la madre ma il mondo intero. L’avventura di Jack lo porterà ad attraversare due mondi, l’America che conosciamo e il mondo di fantasia gemello chiamato The Territories – I Territori.

Per adattare quest’avventura per ragazzi ma capace di conquistare tutti, Spielberg si è rivolto a chi negli ultimi anni ha saputo coniugare serie per ragazzi con quelle per adulti come i fratelli Duffer di Stranger Things, un duo molto legato per la sua serie al mondo delle avventure di Stephen King. La serie sarà quindi prodotta per Netflix da Amblin Television e Paramount Television Studios. La sceneggiatura è di Curtis Gwinn che ha lavorato a Stranger Things e sarà anche showrunner. Visto che la trattativa è ancora in corso non ci sono commenti dalle divere parti coinvolte.

Se effettivamente realizzato sarà l’ennesimo lavoro di Stephen King portato in formato seriale dopo Under the Dome, The Stand – L’ombra dello scorpione, Mr. Mercedes e con i prequel di Running Man e Pet Semetary attualmente in fase di pre-produzione.

- Pubblicità -