Dituttounpop > SERIE TV > Amazon rinnova The Terminal List e ordina un prequel sul personaggio di Taylor Kitsch

Amazon rinnova The Terminal List e ordina un prequel sul personaggio di Taylor Kitsch

Amazon Prime Video decide di investire su The Terminal List e sul mondo dei romanzi di Jack Carr. Non solo ha rinnovato la serie tv con Chris Pratt per una seconda stagione ma sta preparando un prequel con l’arrivo di nuovi personaggi. “Il fenomenale debutto di Terminal List la scorsa estate è un riconoscimento alla creatività di Jack Carr, David DiGilio e Chris Pratt insieme al cast e ai team che hanno creato questa serie originale e avvincente” ha dichiarato Jennifer Salke, head of Amazon e MGM Studios.

Il rinnovo di The Terminal List

The Terminal List (la nostra recensione per saperne di più), adattamento del romanzo di Carr del 2018, è una serie tv action thriller con protagonista Chris Pratt. Il rinnovo era nell’aria anche se non ufficiale, lo stesso Pratt a settembre aveva rassicurato i fan sul fatto che stessero già lavorando alla nuova stagione. Oltre a Pratt e Kitsch nel cast troviamo Constance Wu, Riley Keough, Arlo Mertz e Jeanne Tripplehorn. “Questa stagione si preannuncia ancora più intensa e adrenalinica della prima e non vedo l’ora che tutti la possano vedere” il commento di Pratt.

Al momento non si sa molto sui nuovi episodi se non che sarà basata sul romanzo True Believer di Carr, dopo che nella prima ci è stata raccontata la ricerca della vendetta del Neavy SEAL James Reece (Pratt) finito al centro di un complotto e con la famiglia uccisa. La prima stagione era costantemente finita nella Top Ten di Prime Video e negli USA aveva raggiunto il secondo posto della classifica Nielsen.

The Terminal List

Lo spinoff

Lo spinoff di The Terminal List avrà al centro il personaggio di Taylor Kitsch che ne sarà anche produttore con David DiGilio che sarà anche showrunner, Carr e Antoine Fuqua dovrebbero essere produttori così come Max Adams che è anche un ex army ranger. 

Il prequel avrà al centro il personaggio di Ben Edwards interpretato da Kitsch e che in The Terminal List vediamo aiutare il personaggio di Pratt, James Reece. L’idea è quella di seguire il passaggio di Ben da Navy SEAL ad agente della CIA paramilitare, esplorando il lato oscuro della guerra e i costi umani che ne derivano. Nel prequel dovrebbero esserci anche altri personaggi dell’universo di Carr come lo stesso Reece e Raife Hastings, ex SEAl e amico di Reece. Kitsch ha commentato “Grazie a tutti i fan per aver creduto in questo show, non saremmo qui senza il vostro supporto. Sono felice di continuare questa corsa sulle montagne russe che è il personaggio di Ben Edwards e di portare in vita le incredibili storie scritte da Jack Carr.”

Sia la serie madre che il potenziale prequel sono prodotti da MRC Television con Amazon Studios. Potenzialmente The Terminal List 2 potrebbe uscire nel 2023 mentre per il prequel è più facile immaginare un rilascio nel 2024.