The Voice Senior: Erminio Sinni, del Team Bertè, vince la prima edizione

erminio sinni vince the voice senior

The Voice Senior, il vincitore è Erminio Sinni. La finale in onda domenica 20 dicembre su Rai 1.

Ieri, domenica 20 dicembre 2020, su Rai 1 è andata in onda la finale The Voice Senior, la versione per la terza età del format globale. Il funzionamento della puntata era abbastanza semplice, era in diretta e il televoto ha decretato il vincitore. Ogni coach ha preparato i suoi concorrenti che si sono sfidati in varie manche a eliminazione diretta, dopo aver cantato i brani assegnati dai coach.

Erminio Sinni, parte del team Bertè, si è aggiudicato il titoli di vincitore cantando A Mano A Mano di Rino Gaetano, che gli ha fatto guadagnare il 54% dei voti, contro il 24% di Elena Ferretti e il 22% di Marco Guerzoni. Erminio Sinni si è aggiudicato un’ospitata durante la serata di Capodanno di Rai 1, che sarà condotta da Amadeus, e una delle sue cover sarà pubblicata da Universal Music. Ecco il video della proclamazione:

Erminio si è esibito tre volte durante la finale, prima ha cantato Bella Senz’anima di Cocciante, poi insieme a Loredana Bertè e Giovanna Sorrentino ha cantato Ragazzo Mio di Luigi Tenco. In apertura tutti i finalisti poi si sono esibiti cantando Sei Nell’Anima di Gianna Nannini.

Chi erano i finalisti

  • Elena Ferretti e Marco Guerzoni (Team Gigi D’Alessio)
  • Tony Reale e Rita Mammolotti (Tram Carrisi)
  • Roberto Tommasi e Alan Farrington (Team Clementino)
  • Erminio Sinni e Giovanna Sorrentino (Team Loredana Bertè)

The Voice Senior In streaming

Le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.