Dituttounpop > SERIE TV > The White House Plumbers, Domhnall Gleeson nel cast della mini HBO sul caso Watergate

The White House Plumbers, Domhnall Gleeson nel cast della mini HBO sul caso Watergate

The White House Plumbers, Domhnall Gleeson sarà nel cast della miniserie HBO con Woody Harrelson e Justin Theroux sul caso Watergate.

The White House Plumbers, la serie tv che racconterà di uno degli scandali politici più importanti della storia americana, Watergate, inizia a prendere forma. Dopo l’annuncio di Woody Harrelson e Justin Theroux, nel cast della serie HBO si aggiunge Domhnall Gleeson (Run) che sarà tra i protagonisti della serie.

La miniserie è composta da cinque episodi ed è prodotta da HBO e Wiip, con Alex Gregory, Peter Huyck, David Mandel, Frank Rich, Rubern Fleisher e David Bernard nel ruolo di produttori esecutivi.

Scritta e prodotta da Alex Gregory e Peter Huyck, The White House Plumbers userà come fonte una parte del libro “Integrity” scritto da Egil Bud Krogh e Matthew Krog, che a sua volta si basava su record ufficiali del caso. La serie racconterà la storia di come E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux), le menti di Watergate, hanno distrutto la presidenza, quella di Nixon, che tanto stavano cercando di proteggere.

E. Howard Hunt e G. Gordon Liddy erano due agenti della CIA e membri dell’amministrazione Nixon, noti come “plumbers” (idraulici), un team di agenti che avevano il compito di scovare fonti governative che rivelavano segreti a terze parti. Hunt e Liddy erano le menti dietro allo scandalo Watergate, oltre che invisciati in altre operazioni clandestine per l’amministrazione Nixon. Hunt ha scontato 33 mesi in prigione per i reati di furto, cospirazione e intercettazione illegale. Liddy invece è stato condannato per furto, cospirazione e per non aver accettato di testimoniare in una commissione del Senato sul caso Watergate, scontando una pena di 52 mesi in prigione.

Domhnall Gleeson interpreterà John Dean, l’ambizioso e brillante avvocato della Casa Bianca che ha cercato di insabbiare il caso con una serie di mosse illegali che hanno poi fatto cadere l’amministrazione Nixon.