This is Us 6 su Fox, tutto quello che c’è da sapere per vedere i nuovi episodi in Italia

This is Us
- Pubblicità -

This is Us 6 su Fox da lunedì 2 maggio al via la stagione finale, ecco cosa ci aspetta

This is Us 6 arriva finalmente in Italia, l’appuntamento è da lunedì 2 maggio su Fox (su Sky) anche in streaming su NOW. Dopo aver visto la versione italiana Noi su Rai 1 (che non ha convinto a pieno il pubblico italiano ma che avrà una seconda stagione) si torna così all’originale con gli ultimi 18 episodi che concludono la serie tv NBC prodotta da 20th Tv e creata da Dan Fogelman.

La capacità di coniugare l’elemento drammatico con quello più leggero è una tra gli aspetti più convincenti di This is Us, uno tra gli ultimi veri successi della tv generalista in chiaro americana. Una serie che aveva un percorso ben tracciato fin dall’inizio, con una struttura su 6 stagioni fortemente voluta dal suo creatore e assecondata da NBC anche grazie al rinnovo triennale ottenuto alla fine della terza stagione. Un modo per dare un orizzonte certo agli autori e permetter loro di costruire la serie con un respiro più ampio rispetto a quello della singola stagione.

This is Us 6, da dove riprende e come riparte

Non è mai facile parlare di This is Us. Gli spoiler incombono in ogni angolo del web visto il ritardo con cui sta arrivando in Italia l’ultima stagione. Naturalmente sarà la stagione in cui ci si ricollegherà con il flash forward più volte ripreso nel corso delle stagioni precedenti, in cui vedremo tutta la famiglia al capezzale di Rebecca, in cui scopriremo con chi è sposato Kevin.

La quinta stagione si era conclusa proprio con i preparativi del matrimonio di Kevin e con un salto di circa 5 anni in cui vediamo Madison, Kate e Beth prepararsi per un matrimonio, mentre Kevin sta facendo le prove per il suo discorso da testimone. E da qui riparte la serie, con i continui salti temporali tra il passato di Rebecca e Jack, l’adolescenza di Kevin, Randall e Kate, il presente e il loro futuro. L’obiettivo in questa prima parte è capire come si arriva a quella scena di nozze, chi si sposa, con chi sta Kevin e come Randall è finito sulla copertina del New Yorker tra le star della politica in ascesa. Il tutto per lasciare poi negli episodi finali all’approdo al futuro, in quella villa di Kevin dove tutti si ritrovano intorno a Rebecca.

In questi ultimi episodi la malattia di Rebecca nel presente e nel progressivo avanzare verso il futuro, sarà sempre più importante, mostrando come intacca la vita di una persona e di tutti quelli che le stanno accanto. Vedremo anche l’evoluzione del rapporto tra Kate e Toby, tra Kevin e Madison e l’equilibrio che si viene a creare nella gestione della loro famiglia. Vedremo come Nicky è entrato sempre più nella vita dei Pearson e come Randall affronta la sua carriera politica e la sua vita privata.

This is Us 6 la programmazione italiana

La sesta e ultima stagione di This is Us, come detto, debutta il 2 maggio su Fox con i primi due episodi. Considerando che la stagione è composta da 18 episodi al ritmo di due episodi a settimana ci vogliono 9 settimane per completare tutta la stagione. Il finale di This is Us 6 su Fox sarà in onda lunedì 27 giugno a circa un mese di distanza dagli USA dove termina il prossimo 24 maggio con l’episodio dal titolo US.

Gli episodi del 9 maggio

6×03 quattro padri: nel passato Jack porta i tre fratelli a vedere il loro primo film ma Kevin lascia la sala da solo. Jack si sente un genitore sbagliato quando la guardia chiama Rebecca dopo aver trovato Kevin che aveva il numero nelle scarpe. Jack scopre che la mamma è morta. Randall insegna Deja a guidare e con Beth devono fare i conti con il fatto che la ragazza è cresciuta. Kevin partecipa alla lettura del copione di Manny. Toby è a casa ma rovina i piani del sonno dei bambini. Toby vuole comprare un barbecue e nel futuro Jack Damon ama cucinare al barbecue anche se…evoca brutti ricordi

6×04 non ti trattengo: puntata dedicata alla madre di Jack, ci racconta come lo ha protetto dal padre e come Jack da grande l’abbia convinta a lasciare il marito violento. Nel 1986 Jack va in Ohio per il funerale della madre e scopre una parte di lei che non conosceva.

In Streaming

L’appuntamento in streaming con la sesta stagione è su NOW dove sono disponibili le serie Fox. Ma attenzione, contrariamente ai titoli dei canali Sky gli episodi di This is Us saranno disponibili on demand e su NOW per un numero limitato di settimane. La sesta stagione completa sarà poi su Prime Video prossimamente, probabilmente in autunno.

Perchè non è su Disney+?

This is Us è una serie tv prodotta da 20th Fox ma contrariamente agli altri titoli prodotti da studi Disney e andati in onda in Italia negli anni scorsi su FOX (da Grey’s Anatomy a The Resident) non è transitata su Disney+ con gli episodi inediti. La situazione è simile a quella di American Crime Story, ugualmente trasmessa da Fox in Italia. I diritti streaming sono stati venduti in precedenza a una piattaforma diversa, in questo caso Prime Video, non consentendo così un passaggio in prima visione streaming. Per questo la serie è rimasta su FOX con il successivo passaggio streaming su Prime Video.

Il cast della sesta stagione

  • Milo Ventimiglia: Jack Pearson
  • Mandy Moore: Rebecca Pearson
  • Sterling K. Brown: Randall Pearson
  • Chrissy Metz: Kate Pearson
  • Justin Hartley: Kevin Pearson
  • Susan Kelechi Watson: Beth Pearson
  • Chris Sullivan: Toby Damon
  • Jon Huertas: Miguel Rivas
  • Alexandra Breckenridge: Sophie Inman
  • Niles Fitch: Randall da adolescente
  • Logan Shroyer: Kevin da adolescente
  • Hannah Zeile: Kate da adolescente
  • Mackenzie Hancsicsak: Kate da bambina
  • Parker Bates: Kevin da bambino
  • Lonnie Chavis: Randall da bambino
  • Eris Baker: Tess Pearson
  • Faithe Herman: Annie Pearson
  • Melanie Liburd: Zoe Baker
  • Lyric Ross: Deja Pearson
  • Griffin Dunne: Nicky Pearson
  • Asante Blackk: Malik Hodges
  • Caitlin Thompson: Madison Simons
  • Jennifer Morrison: Cassidy

Gli adattamenti di This is Us arriva Noi

Il format di This is Us è stato adattato in diversi paesi in giro per il mondo. Da ultimo anche l’Italia ha realizzato la fiction Noi su Rai 1, versione italianizzata dei temi e delle storie della serie americana. Ma non è stato l’unico esempio, sono state infatti realizzate una versione turca, una olandese e una francese della serie.

- Pubblicità -