- Pubblicità -

Thor: Love and Thunder la scossa rock ed energica di Waititi al mondo Marvel

Data:

- Pubblicità -

Thor: Love and Thunder al cinema, il nuovo film Taika Waititi che gioca con il MCU e i suoi personaggi

Thor: Love and Thunder arriva come una ventata d’aria fresca nell’afosa estate italiana, in sala da mercoledì 6 luglio 2022. Chris Hemsworth diretto nuovamente da Taika Waititi, si diverte nel “normalizzare” il ruolo del Dio del tuono, rendendolo il più umano e fallace possibile, soprattutto nelle sue caratteristiche più terrene.

Secondo le cronache, proprio la presenza di Waititi è stata la molla che ha spinto Hemsworth a non mollare l’universo Marvel dopo la scadenza del suo contratto con Marvel. Le riprese si sono svolte tra agosto 2020 e gennaio 2021, a Marzo 2022 sono state realizzate delle scene aggiuntive. La colonna sonora è di Michael Giacchino e sono diverse le canzoni rock che accompagnano alcune scene dando uno spirito innovativo e dinamico a tutto il racconto.

Thor: Love and Thunder la trama

- Pubblicità -

Il Dio del Tuono, Thor, è in cerca di se stesso. Dopo Avenger: Endgame viaggia con i compagni Guardiani della Galassia salvando i diversi universi a suo modo, finchè non si imbatte in Gorr, macellatore di dei. Fermarlo non sarà semplice e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile compresa Valchiria nuovo re di New Asgard che non vedeva l’ora di tornare in azione e Jane Foster che brandisce il martello magico di Thor, il Mjolnir.

La Recensione

Welcome to the Jungle” cantano in Guns N’Roses nella colonna sonora di Thor Love & Thunder riassumendo un po’ tutto lo spirito selvaggio e rock del film, una piacevole parentesi del mondo Marvel. Seppur al netto degli inevitabili stilemi americani amore-famiglia-eroe di cui si nutre il mondo Marvel e di cui non riesce a fare a meno, Taika Waititi dà una scossa creativa, immergendo l’eroe, il Dio, nei limiti dell’umano. Pieno di battute e situazioni divertenti, Thor Love and Thunder rappresenta quel filone colorato e vivace che Marvel ha (finalmente) portato anche nella serialità con Ms. Marvel. E forse non a caso entrambi sembrano scollegati dal complesso dell’Universo Cinematografico Marvel.

Quello che pure a un occhio meno attento e meno appassionato risulta subito evidente è che in questa Fase 4 Marvel continua ad accumulare film e serie tv come se fosse episodi filler di una serie, in attesa di arrivare al punto di svolta. E nell’attesa si diverte a vagare tra i generi passando da questi esempi più leggeri, ai precedenti più oscuri come Doctor Strange 2 e Moon Knight. Il film funziona e diverte sia chi segue come le puntate di una serie, tutti i prodotti Marvel, sia chi si approccia per la prima volta a Thor.

Lo stile è quello sempre un po’ sopra le righe di Waititi, artificioso, mai naturale. Ma è qualcosa di ricercato e non di improvvisato, rendendolo quindi perfettamente coerente con il percorso intrapreso. Nonostante questo si percepisce un’assenza di equilibrio tra le diverse parti, come se fossero anime diverse incapaci di fondersi. L’elemento più eroico finisce per cozzare con quello più comico. La somma delle parti più che il suo amalgama funziona.

Il cast

  • Chris Hemsworth: Thor
  • Natalie Portman: Jane Foster / Mighty Thor
  • Christian Bale: Gorr il macellatore di dei
  • Tessa Thompson: Valchiria
  • Jaimie Alexander: Lady Sif
  • Taika Waititi: Korg
  • Russell Crowe: Zeus

Guest Star:

  • Chris Pratt: Peter Quill/Star-Lord
  • Pom Klementieff: Manits
  • Dave Bautista: Drax
  • Karen Gillian: Nebula
  • Matt Damon – Sam Neill – Luke Hemsworth – Melissa McCarthy (brevi cameo)

Quando esce in streaming?

Al momento non c’è ancora una data per l’uscita su Disney+ di Love Thor and Thunder, il film sarà in sala dal 6 luglio. Possiamo fare delle previsioni sulla base dei precedenti per cui Doctor Strange Nel multiverso della follia è stato inserito in streaming su Disney+ meno di 2 mesi dopo l’uscita in sala, quindi si può suppore che Thor arriverà in streaming tra fine agosto e i primi giorni di settembre.

- Pubblicità -

RECENSIONE

Riccardo Cristilli
7.5

RIASSUNTO

Thor Love and Thunder trama, cast e recensione del film Marvel, dove vedere il film, quando esce in streaming
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]
- Pubblicità -
- Pubblicità -
Thor: Love and Thunder la scossa rock ed energica di Waititi al mondo MarvelThor Love and Thunder trama, cast e recensione del film Marvel, dove vedere il film, quando esce in streaming