Top Dieci ospiti e concorrenti delle due squadre di venerdì 30 aprile su Rai 1

top dieci
- Pubblicità -

Top Dieci il programma di Carlo Conti su Rai 1, le due squadre di venerdì 30 aprile, ospite Umberto Tozzi

Secondo appuntamento venerdì 30 aprile su Rai 1 dalle 21:25 circa con la seconda edizione di Top Dieci la sfida delle classifiche del passato tra due squadre vip condotta da Carlo Conti.

In onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma il programma fa giocare gli spettatori con i propri ricordi, raccontando curiosità di ogni tipo sugli usi e abitudini del nostro Paese, con una sfida goliardica tra due squadre vip.

- Pubblicità -

I concorrenti del 30 aprile

Nella seconda puntata del 30 aprile a sfidarsi saranno da un lato una squadra maschile formata da Rocco Papaleo, Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini e dall’altra una femminile con Diletta Leotta, Anna Tatangelo e Sabrina Salerno (queste ultime due per tre settimane nella squadra vincitrice di Name That Tune). Ospite della serata Umberto Tozzi.

Come funziona Top Dieci?

Top Dieci è animato dalla sfida tra due squadre da 3 concorrenti chiamati a scoprire classifiche di ogni genere, nel segno dell’attualità e della memoria: ‘hit parade’ musicali (impreziosite da video e dai protagonisti dei brani), classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi 60 anni, ma anche sondaggi su gusti e abitudini, manie e piccoli difetti degli italiani. Un modo per capire come siamo cambiati e un’occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ogni classifica sarà anticipata da una clip introduttiva dell’anno protagonista che racconterà gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e di costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Ogni puntata ci saranno degli ospiti, personaggi della musica e dello spettacolo che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche che li hanno visti protagonisti e quelle della loro vita: i dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della carriera.

- Pubblicità -