Trying 3 la stagione della maturità per la serie tv Apple Tv+. La recensione

Trying
- Pubblicità -

Trying 3 su Apple Tv+ dal 22 luglio, trama, cast e recensione

Trying 3 debutta oggi venerdì 22 luglio su Apple Tv+ in streaming. 8 nuovi episodi con il classico rilascio settimanale e un finale di stagione atteso per il prossimo 9 settembre. Si torna nella vita di Nikki e Jason interpretati da Esther Smith e Rafe Spall alle prese con l’arrivo di Princess e del fratello Tyler, due bambini di 9 e 6 anni che cercheranno di tenere insieme nonostante tutte le difficoltà che si troveranno ad affrontare.

La dolce, delicata, divertente e commovente serie è scritta da Andy Wolton e diretta da Jim O’Hanlon, prodotta dai BBC Studios per Apple Tv+. In questa stagione la coppia cercherà di mantenere unita la loro famiglia senza perdere di vista la loro vita di coppia e quella passione che li unisce da sempre.

Trying 3 la trama

La terza stagione di Trying riparte dalla fine della seconda. Nikki e Jason hanno accolto in casa non solo Princess ma anche suo fratello più piccolo Tyler. Ora viene il difficile: convincere gli assistenti sociali a lasciar loro entrambi i ragazzini. I due passano da una vita di coppia a dover accudire due bambini con tutte le difficoltà che possono avere dei bambini rimasti soli, passati tra case famiglia e orfanotrofi e costretti sempre a cambiare amicizie e compagni di scuola. Nikki e Jason dovranno trovare il modo di mantenere vivo il loro rapporto e le relazioni con amici e parenti e al tempo stesso dimostrare di saper esser genitori.

La recensione

L’importanza della risata

Ridere fa bene all’anima, ci dà forza, energia, ci spinge ad andare avanti. Sarà per questo che sempre più spesso ci troviamo a guardare serie tv che trattano argomenti importanti con un approccio leggero da commedia. In questa terza stagione Trying ci mostra tutte le difficoltà burocratiche di due brave persone che non vogliono far altro che condividere il loro amore aiutando gli altri.

Si ride e si piange con Trying, si viaggia per angoli di una Londra magari meno nota in film e serie tv ma adatti allo spirito dei personaggi della serie, come il mercato di Camden così libero e passionale proprio come Nikki e Jason. Arrivata al terzo anno la serie ha raggiunto una forma di maturità per cui lo spirito delle prime stagioni è un po’ più trattenuto, inoltre, come con l’avanzare dell’età, c’è un eccesso di conformismo che spunta in mezzo alle punte di ironia e sarcasmo dei suoi personaggi. Ma a Trying possiamo perdonare anche questo. Voto 7.5 Riccardo Cristilli.

In salita in due si fa meno fatica

Nikki e Jason sono un faro nella nebbia: in un mondo dove superficialità e ostentazione la fanno da padroni, il loro rapporto, l’ironia che lo contraddistingue, l’amore mai melenso e sempre presente, ci regalano speranza. Perché di fronte alle difficoltà, entrambi non si tirano indietro, né si vergognano a mostrarsi fragili: si scontrano alle volte, ridono e si commuovono insieme, non mollano, neanche quando una delle notizie peggiori li investe. Li abbiamo visti crescere nell’arco di tre stagioni, soprattutto Nikki: sentirsi dire che non avrebbe potuto avere figli – notizia di una difficoltà indescrivibile per molte donne, per molte insormontabile – non l’ha fermata, e la sua ostentazione, alla fine è stata premiata.

Ma come spesso accade, tutta la forza di questo mondo, a volte non basta, e il sentiero, per Nikki e Jason, è sempre in salita. Ma loro, insieme, quella salita la affrontano, e questo non è da tutti. Trying è una serie tv che – com e Ted Lasso, per restare nel mondo AppleTV+ – fa bene al cuore e all’anima: una serie che non stanca mai, che, come scritto da chi mi precede, fa ridere e piangere allo stesso tempo, a cui perdonare anche piccoli difetti, perché tanto ne vale sempre la pena. Un gioiello, seguiteremo a dirlo, che non dovreste perdervi. Voto 8 Giorgia Di Stefano 

Il cast

  • Esther Smith è Nikki Newman
  • Rafe Spall è Jason Ross
  • Oliver Chris è Freddy
  • Sian Brooke è Karen
  • Darren Boyd as Scott
  • Robyn Cara è Jennifer/Jen
  • Eden Togwell è Princess
  • Mickey McAunlty è Tyler

É da vedere se…

…avete visto le stagioni precedenti, ma anche se vi piace questo stile ironico e profondo che percorre la serie e che si può ritrovare in prodotti come The Good Place, Mr. Corman, Ted Lasso. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

- Pubblicità -
PANORAMICA RECENSIONE
Riccardo Cristilli
7.5
Giorgia Di Stefano
8
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
trying-3-su-apple-tv-plus-trama-recensione Trying 3 la recensione della serie tv Apple Tv+ dal 22 luglio, il cast della serie, il voto, i commenti ai nuovi episodi