Dituttounpop > Netflix > Tutto Chiede Salvezza, il promettente trailer della nuova serie tv Netflix

Tutto Chiede Salvezza, il promettente trailer della nuova serie tv Netflix

Tutto Chiede Salvezza, la nuova serie italiana di Netflix con Federico Cesari di SKAM Italia. Trama, trailer e cast e data

La sanità mentale sarà uno dei focus di una nuova serie originale italiana di Netflix. Il titolo è Tutto Chiede Salvezza e vede protagonista Federico Cesari di SKAM Italia che resta in casa per questo nuovo progetto. La serie è tratta da un romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli e racconta i sette giorni di Trattamento Sanitario Obbligatorio subito in seguito a un crollo. Tutto Chiede Salvezza sarà disponibile su Netflix dal 14 ottobre 2022.

Tutto Chiede Salvezza ècomposta da 7 episodi, uno per ogni giorno di permanenza ed è diretta da Francesco Bruni. Bruni si è anche occupato delle sceneggiature con gli autori Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni. La serie è prodotta da Picomedia. Vediamo i dettagli.

Tutto Chiede Salvezza, la trama

Quei cinque pazzi sono la cosa più simile all’amicizia che abbia mai incontrato” – Daniele Mencarelli. La serie esplorerà questa tematica chiedendosi se essere sottoposti al TSO significhi essere pazzi. In particolare è Daniele a chiederselo, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico.

Li conoscerà cinque improbabili compagni con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.

Il Cast

  • Federico Cesari è Daniele
  • Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro) interpretano i compagni di stanza.
  • Fotinì Peluso è Nina, una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto.

Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) sono gli infermieri. Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) sono i medici della clinica. Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), madre, padre e sorella di Daniele. Carolina Crescentini (Giorgia) è la mamma di Nina.

Il teaser trailer