Tv Talk gli ospiti e gli argomenti della puntata di sabato 8 ottobre 2022

Appuntamento con Tv Talk sabato 8 ottobre 2022 alle 15:25 su Rai 3. Il programma tv che analizza la tv torna con nuovi temi e nuovi ospiti, sempre condotto da Massimo Bernardini. Tra gli argomenti della puntata si affronta il caso della settimana: la vicenda di Marco Bellavia al Grande Fratello Vip e il trattamento ricevuto dagli altri concorrenti. Una situazione che ha creato una tale onda social che è stata impossibile da ignorare.

Ospite di Tv Talk Marco Damilano per parlare del suo “Il Cavallo e la Torre”. Insieme a Barbara Serra si parla della rivolta delle donne iraniane. Alessio Lapice e Martina Catuzzi, due dei protagonisti di “Imma Tataranni”, sono al centro di un approfondimento sulla seconda stagione della fiction di Rai 1. Tornano immancabili i ReTveet della settimana. Con Stefano De Martino si parla del successo di Stasera tutto è possibile. Ad arricchire il dibattito in studio anche Beatrice Dondi de L’Espresso, Marta Cagnola di Radio24 e lo storico della tv Giorgio Simonelli. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Frontiere dopo Tv Talk

Dopo Tv Talk torna Frontiere da sabato 8 ottobre alle 16:40 sempre condotto da Franco Di Mare. La prima puntata è dedicata alla Gran Bretagna a un mese dalla morte di Queen Elizabeth II.

Si racconterà un Paese e la sua monarchia tra celebrazioni fastose e difficoltà politiche ed economiche. In studio l’Ambasciatore britannico Edward Llewellyn. Intervengono anche il politologo Moisés Naím, lo storico Donald Sassoon e poi Deborah Bonetti, direttrice dell’Associazione della Stampa Estera a Londra, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, il corrispondente de La Repubblica Enrico Franceschini e Candida Morvillo del Corriere della Sera.