Tv Talk non in onda sabato 3 aprile, al suo posto la Famiglia Belier e Frontiere

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk non in onda sabato 3 aprile per la Pasqua, La Famiglia Belier al suo posto. In onda Frontiere

Sabato 3 aprile Tv Talk non sarà in onda per l’appuntamento con la Pasqua, tutti in vacanza Massimo Bernardini e i suoi analisti, non ci sarà alcuna analisi della settimana quini.

Al suo posto il film la Famiglia Belier la storia di una famiglia in cui tutti sono privi d’udito e della parola tranne la sedicenne Paula la figlia maggiore, l’unica interprete della famiglia, li aiuta per tutti. La sua vita prende una piega imprevedibile quando frequenta con un amico un corso di canto e le si apre la possibilità di partecipare a un concorso che potrebbe farla andare a Parigi.

- Pubblicità -

Frontiere in Congo

Se tv Talk salta su Rai 3 e in streaming su RaiPlay nel pomeriggio resta in onda Frontiere con una puntata Sotto il Cielo del Congo in onda alle 16:30 con Franco Di Mare che ospiterà il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Luca Attanasio era l’ambasciatore del Congo dal 2017, giovane, brillante, generoso, ricco di curiosità e umanità, ucciso lo scorso 22 febbraio in un agguato in una parte d’Africa che cercava di aiutare, insieme al carabiniere che ha tentato di fargli da scudo con la sua stessa vita.

La vita dell’ambasciatore, l’amore per l’Africa, il giallo della sua morta.  In Congo vivono 82 milioni di abitanti divisi in oltre duecento gruppi etnici. Il paese è un paradiso della biodiversità, oltre a possedere enormi risorse naturali, eppure è uno dei più poveri del pianeta.

La puntata sarà ricca di testimonianze, a cominciare dal padre di Luca, Salvatore Attanasio che racconta come il figlio si sia battuto per riuscire a organizzare il rimpatrio di un centinaio di italiani bloccati in Congo, impauriti dalla situazione di violenze e dalla diffusione del Covid. Con la sua determinazione, le persone rimpatriate diventeranno 300, aggregando all’Italia anche i colleghi di altri Paesi per il rientro dei propri connazionali.

Ospiti di Franco Di Mare: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il vice presidente dell’ISPI Paolo Magri, il missionario Padre Giulio Albanese, l’inviato della Stampa Domenico Quirico, l’editorialista del Corriere della Sera Maurizio Caprara. “Frontiere” è firmato da Franco Di Mare, Paola Miletich, Stefano Pistolini e Pietro Raschillà con la produzione di Adriana Sodano e la regia di Anna Grossi.

- Pubblicità -