Tv Talk gli ospiti e gli argomenti di sabato 10 ottobre

tv talk

Tv Talk gli ospiti della puntata di sabato 10 ottobre su Rai 3

Nuovo appuntamento con Tv Talk, sabato 3 ottobre alle 15:00. Alla guida del programma Massimo Bernardini affiancato dalle figure storiche della trasmissione Cinzia Bancone, Silvia Motta (l’esperta di ascolti) e Sebastiano Pucciarelli. Parte della puntata come sempre i Retveet e i dati di ascolto della settimana tv.

Renzo Arbore, Simona Ventura, Alessandro Gassmann, Andrea Delogu, Benedetta Parodi, Francesco Specchia, Enrico Bertolino, Edoardo Ferrario, Massimo Cirri, Diego Passoni, Andrea Fagioli è il ricco gruppo di ospiti che si alternerà in studio e in collegamento con il programma.

Si parte dal Covid e dall’aumento dei contagi che riaccende i talk show, commentati con Francesco Specchia di Libero ed Enrico Bertolino. Poi si cambia argomento e si va in cucina con Benedetta Parodi, che con Massimo Cirri parleranno del fatto se si può ancora trattare la cucina con leggerezza e divertimento, dopo anni passati a sacralizzare la figura dello chef?

Con Renzo Arbore, Andrea Delogu ed Edoardo Ferrario si farà il punto sulla comicità in questa nuova stagione televisiva, discutendo anche dell’eredità “arboriana” nella tv contemporanea. I linguaggi e i temi della nuova fiction saranno al centro dello spazio dedicato ad Alessandro Gassmann. Con la presenza di Simona Ventura verrà affrontato il controverso rapporto tra tv e social e il discusso coming out televisivo di Gabriel Garko. A completare il ricco parterre di Massimo Bernardini anche Diego Passoni di Radio Deejay e Andrea Fagioli di Avvenire.

Frontiere nel pomeriggio di Rai 3

Dopo TvTalk il pomeriggio di Rai 3 prosegue con Frontiere, il magazine settimanale di approfondimento e divulgazione condotto da Franco Di Mare, nella nuova collocazione del sabato, alle 16.45, su Rai3. Il tema è nuovamente la pandemia che sta travolgendo il mondo e ora torna a preoccupare anche il nostro Paese. Con la fine dell’estate l’epidemia ha ripreso forza, i contagi aumentano e l’Italia si prepara ad affrontare nuovi mesi difficili. Dalla nostra parte c’è però l’esperienza accumulata “la prima volta”, il progresso scientifico nell’affinamento delle cure e nel conseguimento di un vaccino efficace e anche il rispetto delle regole.

Ma qual è lo stato d’animo del Paese, di fronte a questa nuova prova? Quale sarà la dimensione collettiva di fronteggiamento di questo subdolo nemico e come ciascuno di noi saprà ricollocare il proprio vissuto alla luce delle limitazioni imposte dal rispetto dei provvedimenti previsti?

Con Franco Di Mare ne parlano grandi esperti, a cominciare dal consigliere governativo per l’emergenza Walter Ricciardi, all’infettivologo Stefano Vella, all’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, al sociologo Domenico De Masi, agli psicologi Paolo Crepet e Annamaria Giannini, al giornalista Aldo Cazzullo.

Foto Facebook. Fonte uff. stampa Rai