Tv Talk gli ospiti di sabato 23 ottobre su Rai 3

tv talk
- Pubblicità -

Tv Talk Sabato 23 ottobre 2021 gli ospiti della seconda puntata tra cultura e racconto delle manifestazioni contro il green pass

Secondo appuntamento sabato 23 ottobre 2021 su Rai 3 alle 15 con la nuova edizione di Tv Talk il programma di approfondimento che analizza la tv della settimana condotto da Massimo Bernardini. La puntata è anche in streaming e on demand su RaiPlay.

In puntata ospiti Lilli Gruber, Riccardo Iacona e Barbara Serra di Al Jazeera English con cui parlare del post elezioni, dei ballottaggi, delle proteste di piazza, il tutto dal punto di vista del racconto tv.

- Pubblicità -

Non mancano i ReTVeet con i momenti migliori della settimana. I conduttori di Honolulu Francesco Mandelli e Fatima Trotta, saranno al centro di un’analisi sulla satira politicamente scorretta nella televisione di oggi. Con Marina Tagliaferri, poi, ci si interroga sulla capacità di racconto della soap “Un Posto al Sole” che, proprio in questi giorni, festeggia 25 anni di messa in onda.

Finale con Milly Carlucci e la nuova edizione di “Ballando con le Stelle” che propone un cast d’eccezione. Ad arricchire il dibattito in studio: anche Saverio Raimondo, Luca Dondoni e Riccardo Bocca.

Frontiere i temi del 16 ottobre

Il sabato di Rai 3 prosegue con una nuova puntata di Frontiere in onda alle 16.20. Al centro i temi dell’energia, in particolare le liti in corso con il rischio di una crisi come quella degli anni ’70. La crisi energetica, i prezzi dei combustibili fossili e del metano alle stelle, le nostre bollette che crescono, le scorte di energia che vengono meno, i prodotti che vengono a mancare, la minaccia di un inverno da passare al freddo, mentre dalla Cina all’Europa molte fabbriche sospendono o riducono la produzione per non consumare troppa energia.

Si ricomincia a parlare di nucleare e torna di moda il carbone, con le conseguenze immaginabili sull’altro grande tema dei nostri tempi, il riscaldamento globale. Tra gli ospiti il Premio Pullitzer Jared Diamond e il Ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani.

- Pubblicità -